Viaggio nel cinema di Nuri Bilge Ceylan, l'ultima Palma d'oro

Quando allo scorso Festival di Cannes venne annunciata la Palma d'oro, in pochi poterono dirsi sorpresi: fin dalla presentazione del cartellone, Il regno d'inverno di Nuri Bilge Ceylan era dato tra i favoriti della competizione, e così è stato. Da ormai diversi ... (FareFilm)

Ne parlano anche altri media

In occasione del debutto nelle sale de Il regno d'inverno - Winter Sleep, premiato come miglior film a Cannes 2014, ripercorriamo gli ultimi 25 anni del Festival francese attraverso i titoli che hanno conquistato la Palma d'Oro, fra cult assoluti, classici del cinema d'autore e perle da riscoprire. (Movieplayer.it)

Martedì, 14 ottobre alle ore 20.30, il cinema Barberini ospiterà l’anteprima assoluta del film “Le Ali del Destino” la vera storia del Maresciallo Vito Sinisi, medaglia d'oro al Valore Militare durante la Seconda Guerra Mondiale (Prima Pagina News )

07 ottobre 2014. Un capolavoro, che ha vinto a Cannes Palma d'Oro e anche il Premio Fipresci della Critica internazionale. (Gazzetta di Modena)

La seconda parte dell'approfondimento dedicato ai vincitori delle Palme d'Oro degli ultimi 25 anni: concludiamo la notra panoramica dei film più apprezzati del Festival di Cannes, dai trionfi dei fratelli Dardenne e di Lars von Trier fino a capolavori quali Amour e La vita di Adele. (Movieplayer.it)

I libri di scuola dicono che il Regno delle Due Sicilie era arretrato e povero, ma non era così, come vi abbiamo spiegato più volte. Cliccando qui, inoltre, potete leggere la nostra rubrica... (Vesuviolive.it)

"Il regno d'inverno - Winter sleep" non fa ... Uno strano destino vuole che spesso il film di un autore prestigioso che raccoglie il riconoscimento più alto a un festival (in questo caso la Palma d'oro all'ultimo Cannes) non sia il suo migliore. (Il Gazzettino)