Mosca: "Attacco a Belgorod con armi della Nato"

La Sentinella del Canavese ESTERI

«Il brutale attacco terroristico di oggi da parte del regime di Kiev contro i quartieri pacifici di Belgorod ha causato decine di vittime. È stato effettuato con l'uso di armi fornite dai Paesi della Nato». Lo denuncia la missione della Russia presso l'Osce in un messaggio sul suo canale Telegram rilanciato dalla Tass. «Esortiamo la leadership dell'Osce, in primo luogo l'attuale Presidenza di Malta, a denunciare l'atto criminale il più duramente possibile. (La Sentinella del Canavese)

Su altre fonti

Le immagini mostrano il fumo che fuoriesce da un grande mucchio di macerie sotto il varco dove un tempo sorgevano i quartieri residenziali, da cui i residenti locali, esasperati, spostano veicoli e massi nel tentativo di aiutare la missione di salvataggio in corso. (Tiscali Notizie)

LEGGI Guerra Ucraina - Russia, le news di oggi Secondo i soccorsi non è ancora noto il numero di persone sotto le macerie. (Repubblica TV)

L’unità Gostri Kartuzi delle forze speciali Omega della Guardia nazionale ucraina ha dichiarato ieri sera di essere stata costretta ad abbandonare alcune posizioni nel nord della regione di Kharkiv per il pesante assalto russo e che aree popolate sono passate sotto il controllo nemico. (Il Sole 24 ORE)

Fonti: "La fanteria russa ha raggiunto la periferia di Vovchansk, nella regione di Secondo l’ultimo report dell’organizzazione indipendente DeepState, nel nord della regione di Kharkiv dove da due giorni è in corso un pesante assalto delle truppe russe "la situazione sta diventando sempre più complessa". (QUOTIDIANO NAZIONALE)