Tensione ad alta quota vicino all’Alaska: due bombardieri russi affiancati dai caccia

Il Fatto Quotidiano ESTERI

Due bombardieri strategici russi Tu-95MS hanno effettuato un volo sulle acque internazionali del Mare di Bering vicino alla costa occidentale dell’Alaska, venendo intercettati da aerei da guerra delle forze armate occidentali, non si sa ancora di quale Paese. I momenti di tensione ad alta quota sono stati resi noti dal ministero della Difesa russo: “Ad un certo punto della rotta gli aerei sono stati accompagnati da caccia di Paesi stranieri”, ha spiegato il dicastero citato dall’agenzia Ria Novosti, senza aggiungere spiegazioni. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

Il video del ministero della Difesa di Mosca (LAPRESSE)

La storia delle navi che cambiarono bandiera.L’armistizio dell’ 8 settembre 1943 fu una catastrofe per la Regia Marina, così come per l’eser... Gran parte della flotta fu divisa tra la Francia e l'Urss. (La Verità)

Anzi fu proprio lui a ritirare l’hard disk.La consulenza tecnica depositata da Vincenzo Armanna la settimana scorsa a Milano, in un procedimento collegato a quello in cui ... (La Verità)

Mosca: "I nostri bombardieri in volo vicino alla costa dell'Alaska". Il momento in cui due caccia americani li affiancano https://video.repubblica.it/mondo/mosca-i-nostri-bombardieri-in-volo-vicino-alla-costa-dell-alaska-il-momento-in-cui-due-caccia-americani-lo-affiancano/468461/469415 Copia Copia (Repubblica TV)

Ho un nuovo album, “Il venditore di sogni”. L’amore per la musica ti tiene attivo».Basta citare il suo nome d’arte, Il Guardiano del Faro, per evocare un suono inconfondibile che ha scandito un’epoca. (La Verità)

Russia, bombardiere strategico sorvola le acque neutrali al largo dell'Alaska 03 maggio 2024 (Il Sole 24 ORE)