Super G, Odermatt vince a Cortina. Secondo l'azzurro Paris

QUOTIDIANO NAZIONALE SPORT

Marco Odermatt conquista il Super G di Cortina d'Ampezzo, in una gara ostica e molto tecnica. Lo sciatore elvetico si è messo alle spalle Dominik Paris, autore di un'ottima prova; l'azzurro, che ha compiuto qualche piccola sbavatura, ha chiuso con 76 centesimi di distacco da Odermatt, grande favorito di giornata. Lo svizzero è stato velocissimo e, nonostante anch'egli non abbia portato a termine una discesa perfetta, è riuscito comunque a collocarsi sul primo gradino del podio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre testate

C'è ancora la firma di Marco Odermatt sull'Olympia delle Tofane: seconda vittoria consecutiva per l'elvetico che allunga nella classifica generale di Coppa del Mondo grazie all'uscita di Kilde. Primo podio stagionale per Paris, unico atleta che ha accusato meno di un secondo di ritardo da Odermatt. (Sky Sport)

L'ennesimo dipinto di Marco Odermatt e il ritorno sul podio di Dominik Paris. Il secondo super-g sull'Olympia delle Tofane ha lo stesso vincitore, con Kilde fuori che dice addio ai sogni di coppa. "Domme" parte con l'1 e inventa un capolavoro per chiudere a 76 centesimi dal fenomeno rossocrociato, mentre Casse finisce nelle reti al Duca d'Aosta. (NEVEITALIA.IT)

Era senza dubbio uno degli avversari più temibili per Dominik Paris, che è partito con l’1 e che si è seduto comodo sulla sedia del leader. Marco Odermatt continua a essere su un altro pianeta, ma il secondo superG di Cortina d’Ampezzo vale anche il grande ritorno di Dominik Paris, secondo a 76/100 dallo svizzero, ancora una volta perfetto in ogni settore della pista. (Davide Marta)

Di Flavio Vanetti (Ap) (Corriere della Sera)

L'elvetico, sempre più leader della Coppa del Mondo (Agenzia askanews)