Quante persone positive al covid c'erano in piazza alla festa scudetto dell'Inter?

Today.it INTERNO

Sileri ragiona sui possibili contagi e sulla presenza di persone positive al covid in piazza: "Sappiamo che l'incidenza in Lombardia è di circa 14 casi ogni 10mila abitanti.

E magari in spazi meno ampi di quelli di piazza Duomo, quindi ancora più pericolosi"

Se in piazza Duomo c'erano 30mila persone, allora 45 di loro dovevano essere positive.

Peraltro - osserva Sileri - in piazza non c'erano solo milanesi. (Today.it)

La notizia riportata su altri giornali

"Si sottovaluta ancora troppo il rischio" Sileri: "I trentamila tifosi a Milano errore che pagheremo" "Sappiamo che l'incidenza in Lombardia è di circa 14 casi ogni 10mila abitanti. Quante ne abbiano infettate, a loro volta, difficile dirlo", ha detto il sottosegretario alla Salute. (Rai News)

Sappiamo che l’incidenza in Lombardia è di circa 14 casi ogni 10mila abitanti – prosegue il sottosegretario alla Salute -: se in piazza Duomo c’erano 30mila persone, allora 45 di loro dovevano essere positivi. (Cremonaoggi)

L'allarme di Andreoni si unisce a quello lanciato ieri da Franco Locatelli, Fabrizio Pregliasco, Massimo Galli e altri esperti, che hanno condannato gli assembramenti dei tifosi in piazza Duomo a Milano in violazione delle norme anti-Covid. (Tiscali Notizie)

Così il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri, commentando le immagini dei tifosi accorsi nel cuore di Milano la scorsa domenica per festeggiare il diciannovesimo scudetto dei nerazzurri. E magari – osserva Sileri – in spazi meno ampi di quelli di piazza Duomo, quindi ancora più pericolosi». (Open)

“Se c’erano positivi – spiega -, è sicuramente avvenuto qualche contagio: quanti, potremo dirlo solo tra due settimane. Pierpaolo Sileri, sottosegretario alla Salute, interviene duramente sugli assembramenti a Milano per festeggiare lo scudetto dell’Inter. (OglioPoNews)

L’alternativa era la zona rossa per un giorno in tutta Milano, ma i tifosi avrebbero fatto in modo di vedersi in qualche comune vicino o alle porte della città” “Un po’ di preoccupazione c’è – le parole del sottosegretario alla Salute, Pierpaolo Sileri, a ‘La Stampa’ – Fa male vedere piazza Duomo con 30 mila tifosi urlanti, in festa, molti senza mascherina. (CalcioMercato.it)