Petrolio Genova, "Nella pipeline che ha ceduto possibili altri punti critici". Galletti: "Resta un disastro ambientale"

Il Fatto Quotidiano INTERNO

L'emergenza ambientale è rientrata, ma lo stato di criticità a Genova rimane. Il procuratore capo Francesco Cozzi, che con il sostituto Walter Cotugno sta portando avanti l'inchiesta per disastro ambientale colposo ha reso noto, dopo gli accertamenti ... (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

Ora si attende il dissequestro dell'area per dare il via alla bonifica, che sarà lunga e impegnativa. L'emergenza petrolio è finita ieri: le azioni pianificate grazie all'impulso decisivo della Regione hanno dato gli esiti sperati. (Regione Liguria)

Genova (askanews) - "Chi inquina paga", parola del ministro dell'Ambiente, Gian Luca Galletti che ha effettuato un sopralluogo nel quartiere genovese di Fegino dove il 17 aprile 2016 c'è stata una grossa perdita di petrolio in seguito alla rottura di ... (askanews)

Cessata l'emergenza a Genova, dopo lo sversamento di petrolio causato dalla rottura della pipeline gestita dalla Iplom. (ilgiornaleditalia)

Nella condotta della raffineria genovese Iplom “potrebbero esserci altri punti critici”. (Meteo Web)

Nello studio realizzato da Arpa si indicano delle possibili soluzioni, proposta anche l'installazione di altre due centraline. (Umbria24)

Evangelisti Maggiorino | 27 Aprile, 2016, 04:19. Blitz Genova 1 Sversamento greggio a Genova, Galletti: ora inizia la bonifica. (Stadio24.com)