Ricette sul cellulare o via email: sistema regionale in tilt. Il servizio è attivabile anche dopo il 30 aprile

Mantovauno.it SALUTE

MILANO – Code in farmacia e sito internet regionale bloccato per un sovraccarico di accessi. La necessità di confermare o meno – entro domani, 30 aprile- l’interesse a ricevere il numero di ricetta elettronica (Nre) sul proprio cellulare sta mandando in tilt il sistema. A tal proposito è il presidente provinciale di Federfarma Marco Cavarocchi a tranquillizzare i mantovani spiegando: “Chi non confermerà la propria adesione al servizio entro domani 30 aprile da quel giorno smetterà di ricevere dalla Regione il Nre (il codice identificativo delle ricette ndr) via mail o sms, ma nulla vieta di attivare il servizio successivamente. (Mantovauno.it)

La notizia riportata su altri giornali

I cittadini lombardi ad aver confermato il servizio sono circa il 50 per cento e potranno dunque continuare a usare il loro fascicolo sanitario elettronico anche per le ricette digitali in quanto, per la Regione, "è importante proseguire questo percorso di sensibilizzazione per consentire a sempre più lombardi di continuare a usufruire di un servizio sempre molto apprezzato". (QuiFinanza)

Leggi tutta la notizia E' il messaggio... (Virgilio)

foto id="223566" Il sistema regionale di notifica impegnative e referti sta cambiando. Se vuole continuare a ricevere ricette e referti via email o sms, dopo il 30 aprile si deve aggiornare i consensi nel Fascicolo Sanitario Elettronico. (CiaoComo)

Non ci sarà alcuna interruzione dell’invio delle ricette mediche dematerializzate via e-mail o via sms per coloro che non hanno confermato il servizio entro domani, 30 aprile, come inizialmente richiesto da Regione Lombardia. (La Provincia Unica TV)

È dunque importante proseguire questo percorso di «sensibilizzazione» per consentire a sempre più lombardi di continuare ad usufruire di un servizio sempre molto apprezzato. Oggi, infatti, il 50% dei cittadini che ha il profilo attivo ha confermato il servizio. (L'Eco di Bergamo)

Dal 1° maggio non ci sarà nessuna interruzione del servizio dell'invio delle ricette mediche dematerializzate per chi ancora non ha confermato questa scelta tramite i canali messi a disposizione dalla Regione Lombardia. (Tiscali Notizie)