Perché i cantieri edili vanno avanti ' al rallentatore' nell' Italia del 2021

Zazoom Blog ECONOMIA

Leggi su today (Di lunedì 17 maggio 2021) È in atto un rincaro di materiali per il settore delle costruzioni che sta mettendo a rischio iin corso e riducendo ulteriormente i margini delle imprese di appalti pubblici e privati, già . Advertising. fattoquotidiano : AUTOSTRADE IN LIGURIA Viadotti da incubo e cantieri senza fine: il video che fa arrabbiare i cittadini [Video] - PalermoToday : Perché i cantieri edili vanno avanti 'al rallentatore' nell'Italia del 2021 - romatoday : Perché i cantieri edili vanno avanti 'al rallentatore' nell'Italia del 2021 - Today_it : Perché i cantieri edili vanno avanti 'al rallentatore' nell'Italia del 2021 - Claudia_nurse_ : RT @CarlaKaky: Grazie ad una classe politica marcia fino al midollo le Autostrade Liguri sono ancora in mano ai Benetton e chi le percorre… -. (Zazoom Blog)

Su altre fonti

Milano, 17 Mag – Il nostro giornale ha più volte accennato in passato al Piano nazionale della prevenzione in edilizia 2014-2019 che rientrava nell'ambito del Piano Nazionale della Prevenzione. (PuntoSicuro)

Un'impresa giovane che negli ultimi cinque anni ha triplicato il proprio fatturato e raddoppiato i propri dipendenti Cinquantadue anni, è cofounder, ceo e direttore generale di Fibre Net, azienda friulana specializzata in materiali innovativi per mettere in sicurezza patrimonio archeologico ma anche semplici condomini. (la Repubblica)

"Abbiamo ritenuto necessario sospendere il rilascio di nuove concessioni per l’occupazione di suolo pubblico nella zona del centro al fine di evitare problemi a villeggianti e attività commerciali già duramente provate dalle recenti limitazioni dovute al covid. (LA NAZIONE)

L’aumento dei prezzi dei materiali edili sta mettendo in crisi l’edilizia e tutta la filiera. Il legame tra edilizia e superbonus rischia di non proseguire nel modo sperato e c'è chi chiede al governo di intervenire con un fondo. (Today.it)

Il superbonus del 110% sta sconvolgendo il mondo dell'edilizia, provocando aumenti spropositati dei costi dei materiali e del valore dei contratti di appalto, fenomeni di accaparramento, impossibilità di trovare manodopera e tecnici qualificati, concentrazione della gran parte dei lavori nelle mani dei general contractor e delle società di revisione. (Italia Oggi)

Ultimamente si parla spesso di negozi di acconciatura ed estetica, bar e ristoranti e relativi protocolli di sicurezza. Di protocolli anti-Covid nei cantieri edili nelle installazioni di impianti e più in generale di come lavorare in sicurezza nelle imprese parlerà invece Massimiliano Luchetti direttore di Master Quality, la società della CNA specializzata in sicurezza e medicina del lavoro (pu24.it)