Uno, due, tre, quattro, cinque

Uno, due, tre, quattro, cinque
Giro d’Italia SPORT

Questa volta non voleva neanche vincerla, voleva lasciare la gloria a qualcun altro. Però gli avversari gli hanno apparecchiato la tavola perfettamente e allora Tadej Pogačar , con un filo di gas, è andato a prendersi il quinto successo in questo Giro d’Italia 2024 . Anche quando non vuole fare il Cannibale, finisce per farlo. Nel dopo corsa lo ha detto chiaramente: “Oggi volevo lasciare che la fuga vincesse”. (Giro d’Italia)

La notizia riportata su altre testate

Domenica, nello stesso giorno in cui è finalmente tornato in Serie B il Sassuolo, affettuosamente (per modo dire) ribattezzato “Scansuolo” dai tifosi di mezza Italia per l’innata vocazione al turn-over ogniqualvolta si trovasse ad affrontare la Juventus, la tappa regina del Giro ha celebrato sì la sublimazione della forza di Tadej Pogačar ma anche, in eguale misura, la rassegnazione dei tanti “scansuoli” a due ruote che, ingenuamente, ci ostiniamo ancora a considerare suoi rivali per la conquista della maglia rosa. (Cicloweb.it)

Vincere ancora qualche tappa, conservare la Maglia Rosa e iniziare a preparare il Tour. Nelle prime due settimane del Giro ha sbaragliato la concorrenza, mettendo al sicuro la leadership della classifica (6'41” di vantaggio su Thomas) con 4 vittorie e una sensazione di dominio assoluto, ora invece promette di entrare in modalità “cruise control” per «risparmiare energie» e iniziare a gettare le basi per il reale obiettivo stagionale: quella doppietta Giro-Tour che manca dai tempi di Pantani (1998). (Il Centro)

“La giornata inizialmente è iniziata con un po' di confusione, non sapevamo bene cosa fare. Tadej Pogačar: “Non volevamo vincere, poi la Movistar ha forzato e abbiamo deciso di andare fino a in fondo” (Cicloweb.it)

Sogno sfumato per Pellizzari, vittoria e gesto d'oro per Pogacar: l'essenza del ciclismo in una tappa

Tadej Pogacar continua a dominare il Giro d’Italia conquistando il suo quinto successo di tappa. (Il Faro online)

Respira profondo, guarda il tesoro che ha tra le mani (una magliettina di lycra e un paio d’occhiali, entrambi rosa ed entrambi di Pogacar). (Bicisport)

Sport Camerino Sogno sfumato per Pellizzari, vittoria e gesto d'oro per Pogacar: l'essenza del ciclismo in una tappa di Picchio News Stampa PDF (Picchio News)