Porti Crotone e Corigliano, vertice in Regione sugli investimenti

Corriere di Lamezia ECONOMIA

Share 0 Condivisioni. 2 min, 3 sec. L’assessore regionale alle Infrastrutture, Domenica Catalfamo, d’intesa col commissario dell’Autorità portuale di Gioia Tauro, Andrea Agostinelli, ha convocato una riunione per un confronto sui porti di Crotone e Corigliano.

Happy 0 0 % Sad 0 0 % Excited 0 0 % Sleepy 0 0 % Angry 0 0 % Surprise 0 0 %

AVVIARE LA PIANIFICAZIONE. «Il commissario Agostinelli – è spiegato – ha assicurato che nell’ultimo anno l’Autorità, pur scontando un consistente sottodimensionamento di organico e le ulteriori difficoltà derivanti dalla situazione commissariale, ha concentrato i propri sforzi e tante attività sui porti di Corigliano e Crotone. (Corriere di Lamezia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ovviamente si tratta di una visione estremamente generica vista la varietà di strumenti e titoli presenti in questo settore. Infatti in Europa è presente un report che elenca e classifica tutte le attività economiche che rientrano nel settore dell’ecosostenibilità. (Proiezioni di Borsa)

Non possiamo non notare come queste obbligazioni coreane siano nettamente più remunerative di quelle europee della medesima scadenza. Ad ogni modo, oltre ai tassi d’interesse in sé, le obbligazioni coreane risultano appetibili anche sul fronte cambio. (InvestireOggi.it)

“Peccato che la verità fosse ben diversa”, avverte Michele De Michelis, responsabile investimenti di Frame AM, che di seguito spiega la propria view e il proprio outlook. Ad adorare la sua strategia, infatti, erano proprio gli investitori obbligazionari, non certo chi investiva sullo Standard & Poor’s. (Bluerating.com)

Detto questo, entrambi i BTp a 50 anni oggigiorno offrirebbero rendimenti superiori al tasso d’inflazione obiettivo della BCE “vicino, ma di poco inferiore al 2%” Ai prezzi attuali, il tasso d’interesse effettivo offerto dal nuovo BTp a 50 anni è del 2,20%. (InvestireOggi.it)

Dunque, delle obbligazioni a 100 anni austriache se ne sente adesso minore bisogno di qualche mese fa, un segno senz’altro positivo delle aspettative del mercato Ieri, le stesse obbligazioni a 100 anni offrivano rispettivamente lo 0,82% e lo 0,95%. (InvestireOggi.it)