Assemblea Cei: card. Bassetti, "non possiamo tarpare le ali ai giovani, ogni anno in migliaia fanno le valigie"

Servizio Informazione Religiosa INTERNO

“La presenza stessa di tanti giovani, però, ci fa dire che questa situazione non è irreversibile”, la tesi del presidente della Cei: “Il pianeta che speriamo esige che ciascuno si prenda cura di questa speranza.

(Foto Siciliani-Gennari/SIR). “Il pianeta è malato, perché sono malate le relazioni tra di noi”.

Gualtiero Bassetti, arcivescovo di Perugia-Città della Pieve e presidente della Cei, nella sua introduzione all’Assemblea generale straordinaria dei vescovi italiani, in corso a Roma fino al 25 novembre. (Servizio Informazione Religiosa)

Ne parlano anche altre fonti

Siate meno burocrati, più accoglienti con le persone, più capaci di essere padri e di ascoltare la gente per strada. Poi ha ringraziato il Papa per avere accettato l’incontro a Firenze il 27 febbraio prossimo, «pandemia permettendo» (Il Messaggero)

Migranti: Cei,vicenda Polonia-Bielorussia è contro Vangelo "Vicende che non appartengono alla cultura europea". - ROMA, 23 NOV - "In comunione con il Papa, abbiamo richiamato nelle scorse settimane la situazione della Libia. (ansa.it)

(Foto Siciliani-Gennari/SIR). “Purtroppo continuiamo ad assistere a soprusi e abusi nei confronti della persona umana”. “Tra i più fragili – ha sottolineato il cardinale – penso alle persone che sono state vittime di abusi fisici e psicologici, anche nei nostri ambienti. (Servizio Informazione Religiosa)