Più editori, grandi ospiti e più spazi: 5 motivi per non perdere il prossimo Salone del Libro

Il Salone Internazionale del Libro, da questa edizione diretto da Annalena Benini, è atteso al Lingotto Fiere dal 9 al 13 maggio. Gli ospiti, come di consueto, sono tantissimi, ma ci sono delle novità interessanti che, unite alle conferme, rendono la visita alla manifestazione davvero imperdibile. Ecco alcune ragioni per non mancare. Ci sarà un nuovo padiglione dedicato ai giovani. Come annunciato alla presentazione, sarà creato il «Padiglione 4», una struttura temporanea adiacente al Padiglione 3 dove far confluire tutte le attività dedicate a bambini e ragazzi, come l’Area Bookstock. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Vatican News È stato presentato oggi a Torino il programma della 36.ma edizione del Salone Internazionale del Libro, previsto dal 9 al 13 maggio negli spazi del Lingotto. Titolo dell’evento, il primo sotto la guida della nuova direttrice Annalena Benini è “Vita Immaginaria”. (Vatican News - Italiano)

Il Salone Internazionale del Libro di Torino torna al Lingotto Fiere da giovedì 9 a lunedì 13 maggio, sotto la nuova direzione di Annalena Benini (che succede a Nicola Lagioia).Tornano gli spazi che da anni caratterizzano la manifestazione, ma un’importante novità sarà il padiglione 4 (in aggiunta ai soliti 1, 2, 3), uno spazio temporaneo costruito all’esterno. (Esquire Italia)

Al Cinema Ambrosio ieri mattina è stato presentato il programma. Prende forma il 36º Salone del libro di Torino, dal 9 al 13 maggio al Lingotto. (La Stampa)

L’illustrazione creata da Sara Colaone racconta un territorio sorprendente e misterioso dove lo sguardo si fa libero di contemplare le vite immaginarie, riprodursi e crescere in modo autonomo, dando vita a un patrimonio di infinite possibilità. (Piccolo Teatro)

Da giovedì 9 a lunedì 13 maggio 2024, Lingotto Fiere ospiterà, sotto la nuova direzione di Annalena Benini, la 36esima edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino, dal titolo Vita immaginaria. (Il Libraio)

Tanti ospiti italiani e internazionali, tanti editori e soprattutto nuovi spazi. Quello dell’edizione 2024, la trentaseiesima, sarà «il Salone più grande di sempre». Parole della direttrice Annalena Benini che ieri, al Cinema Ambrosio, assieme a tutta la sua squadra, ha presentato le novità della buchmesse che dal 9 al 13 maggio tornerà al Lingotto. (La Repubblica)