Fiorentina in Conference League, festa dedicata a Davide Astori. Biraghi: "Gliel'avevamo promesso"

Eurosport IT SPORT

La Fiorentina batte 2-0 la Juventus al Franchi, blinda il settimo posto in campionato e si qualifica alla prossima edizione di Conference League.

Quando Davide (Astori, ndr) è morto, gli avevamo promesso di riportare la Fiorentina in Europa

Non è mai facile: metabolizzerò tra qualche giorno, abbiamo portato a Firenze un clima che non c'era da tanti anni".

"Facciamo fatica a trovare le parole - commenta il capitano di oggi, Cristiano Biraghi, a fine partita -. (Eurosport IT)

Su altre testate

Negli ultimi anni però è stata persa questa qualità e le strategie non sono state quelle che si aspettavano i tifosi e che dovevano essere fatte. Per me la Juve deve ripartire dalle fondamenta; Chiellini se ne va e Bonucci abbiamo visto che ha perso molto rispetto agli ultimi anni. (Tutto Juve)

Fiorentina in Europa, la grande attesa: tutta la città "gioca" contro la Juventus di Matteo Dovellini. Cresce la pressione per una sfida che vale un posto nelle Coppe. La carica di Commisso (La Repubblica Firenze.it)

Non è mai facile: metabolizzerò tra qualche giorno, abbiamo portato a Firenze un clima che non c'era da tanti anni. (Napoli Magazine)

Nell'edizione odierna del Corriere Fiorentino troviamo un ampio spazio alla partita di questa sera tra Fiorentina e Juventus. Punto a punto, fino all’ultimo minuto dell’ultima giornata, giocandosi tutto proprio contro la Juventus (Viola News)

"Dove Davide voleva riportare la Viola", scrive appunto il club gigliato sui social Ecco il messaggio celebrativo che la Fiorentina sta condividendo sui propri social dopo la conquista del settimo posto. (Viola News)

Quando Davide (Astori, ndr) è morto, gli abbiamo promesso di riportare la Fiorentina in Europa. Nelle ultime partite c'è sato qualche passo falso perché non eravamo abituati a questa pressione: sembrava destino arrivare a giocarsela contro la Juventus (Napoli Magazine)