Treni Alta Velocità: Regione e Comune di Firenze soddisfatti del cantiere a Campo di Marte

gonews INTERNO

Il presidente dalla Regione, insieme all’assessore alle infrastrutture del Comune di Firenze, si è espresso in modo positivo rispetto al quadro complessivo del cantiere.

Con la speranza di concludere entro il 2028 un’opera strategica non solo per Firenze ma per tutta l’Italia.

Valutazione positiva, da parte di Regione e Comune, dello stato del cantiere del sotto attraversamento dell’Alta Velocità alla stazione di Campo di Marte a Firenze. (gonews)

La notizia riportata su altre testate

Il sottoattraversamento Tav a Firenze "non é assolutamente un’opera pericolosa: Rfi la vuole fare, tanto é vero che l’opera, compresa anche la quota di finanziamento legate al caro-materiale, é stata autofinanziata da Rfi". (LA NAZIONE)

Perché se Giani dopo il sopralluogo di ieri al cantiere di Campo di Marte é apparso rassicurato, la posizione di Palazzo Vecchio resta invece fortemente critica. "Dopo la delusione e le incertezze dei giorni scorsi ora ricavo un’impressione molto positiva del cantiere, soprattutto riguardo alla talpa. (LA NAZIONE)

Primo: che anche a Firenze si può fare, a differenza di quanto sostengono i begli spiriti locali che continuano a lanciare gridolini di allarme: Sos, sotto Firenze non si può scavare Adesso la macchina organizzativa riparte, visto che anche le macchine più o meno funzionano. (LA NAZIONE)

"Dopo la delusione, le incertezze dei giorni scorsi - dichiara Giani - oggi ricavo un'impressione molto positiva. Rimettere in moto la fresa richiederà alcuni mesi, però assicura Giani "ho visto uno stato della situazione che mi fa pensare che ci sono tutte le condizioni perché a fine marzo dell'anno prossimo la talpa cominci a scavare" (Repubblica TV)

Ieri pomeriggio il presidente della Regione, accompagnato dall’assessore alle infrastrutture del Comune di Firenze e dall’assessore regionale a trasporti e infrastrutture, ha fatto un sopralluogo al cantiere ed ha incontrato i tecnici di Rete Ferroviaria Italiana. (Ferrovie.info)

Ad assicurarlo è il vicedirettore generale Infrastruttura di Rete ferroviaria italiana, Vincenzo Macello, al termine di un sopralluogo ai cantieri del tunnel dell'Alta velocità nel nodo di Firenze. Lo smontaggio dello scudo avverrà fra metà settembre e metà dicembre, mentre entro fine marzo verranno rimontati i vari componenti. (LA NAZIONE)