Lo scialpinista Omar Ferrero muore per infarto durante una gara nel Bresciano

Corriere della Sera SPORT

Un atleta di 43 anni è morto, stroncato da un arresto cardiaco, durante l'ottava edizione dell'Adamello Ski Raid, la gara di scialpinismo che si tiene tra Ponte di Legno e il Tonale in provincia di Brescia. Omar Ferrero, originario di San Secondo di Pinerolo (Torino), era tesserato per lo Sci club Prali Val Germanasca ed è morto mentre stava gareggiando con il compagno Ivan Monnet. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

MeteoWeb (MeteoWeb)

La vittima è il 42enne Omar Ferrero, tesserato per lo Sci club Prali Val Germanasca e residente a San Secondo di Pinerolo. L’uomo era impegnato nella corsa (verso la fine della gara, nella seconda salita) con un compagno, quando si è accasciato improvvisamente al suolo a causa di un arresto cardiaco. (Bsnews.it)

Ferrero è stato immediatamente soccorso dall’amico, preparato alle manovre di Soccorso e dai tecnici della V Delegazione Bresciana del Soccorso Alpino, che hanno fatto di tutto per salvarlo. Disgrazia sulle pendici dell’Adamello durante la gara Adamello Ski Raid (IL GIORNO)

I soccorsi si sono rivelati inutili Tesserato per lo Sci club Prali Val Germanasca, Omar era impegnato ad affrontare la seconda salita verso il passo della Valletta (a 2.750 metri): a coglierlo un infarto improvviso. (Prima Brescia)

Il malore A perdere la vita, durante la competizione, è stato un atleta di 43 anni stroncato da un improvviso arresto cardiaco mentre gareggiava. Ponte di Legno (Brescia), 26 marzo 2023 – Tragedia durante una gara di sci nelle montagne bresciane. (IL GIORNO)

È morto mentre stava partecipando all'ottava edizione dell'Adamello Ski Raid, la gara di scialpinismo che si tiene tra Ponte di Legno e il Tonale in provincia di Brescia. Vittima è Omar Ferrero, originario di San Secondo di Pinerolo (Torino) dove lavorava in un'impresa che si occupa di pavimenti ed escavazioni. (Corriere della Sera)