Superbonus, cessione credito o sconto in fattura: decisione entro marzo

Consumatore.com ECONOMIA

La proroga è stata concessa per aiutare gli operatori, i consulenti e le associazioni di categoria

L’Agenzia delle Entrate ha spostato il termine al 31 marzo 2021 per comunicare al fisco la propria scelta tra le due opzioni – sconto in fattura o cessione del credito – messe a disposizione dal Superbonus al 110%.

La proroga, prevista dal provvedimento 2021/51374 del 22 febbraio, riconosce ben 15 giorni in più rispetto alla scadenza originaria fissata per il 16 marzo. (Consumatore.com)

La notizia riportata su altre testate

Più tempo per comunicare le opzioni di utilizzo indiretto del superbonus (cessione del credito a terzi oppure sconto in fattura). 2021/51374 accoglie la richiesta di professionisti, tecnici e associazioni di categoria, di avere altri giorni a disposizione per trasmettere le opzioni (MySolution)

Chi ha sostenuto le spese nel 2020 potrà comunicare all’Agenzia delle Entrate se vuole optare per lo sconto in fattura o la cessione del credito, ai fini del Superbonus al 110%, entro il 31 marzo 2021 e non più entro il 16 dello stesso mese. (Tiscali Notizie)

ha come oggetto Proroga del termine per l'invio delle comunicazioni delle opzioni di cui all'articolo 121 del decreto-legge 19 maggio 2020, n. Con il provvedimento di cui al protocollo n. n (Condominio Web)

La possibilità di cessione del credito il bonus facciate è previsto dalla lettera d) del comma 1 dell'articolo 121 del decreto Rilancio (decreto 34/ del 5 maggio 2020). (La Repubblica)

La proroga è stata decisa e comunicata con provvedimento del 22 febbraio 2021 dal direttore dell’Agenzia, Enrico Maria Ruffini, per accogliere la richiesta di operatori, consulenti e relative associazioni di categoria, di avere altri giorni a disposizione per predisporre e trasmettere le comunicazioni con le opzioni. (Zazoom Blog)

Pertanto, ai fini della determinazione del limite di spesa ammesso alle sopra richiamate detrazioni rileva l'esistenza prima dell'inizio dei lavori, dell'unica unità immobiliare censita in Catasto 19/2020, l’AdE ha ribadito che un’asseverazione tardiva impedisce l’accesso al Sismabonus (art. (ingenio-web.it)