Aston Martin dirà addio al cambio manuale

FormulaPassion.it ECONOMIA

Niente più cambio manuale per Aston Martin.

Aston Martin aveva reintrodotto un manuale a sei marce con la Vantage AMR un paio di anni fa e poi ha iniziato a offrire un cambio manuale anche sulla versione standard.

Palmer aveva voluto che Aston Martin fosse l’ultimo produttore di auto sportive a offrire un manuale.

Ad anticipare l’uscita di scena del cambio manuale è stato l’amministratore delegato di Aston Martin, Tobias Moers che è intervenuto sull’argomento durante un recente incontro con la stampa australiana. (FormulaPassion.it)

La notizia riportata su altri media

Anche l’Aston Martin si adegua ai tempi che avanzano, e dal 2022 con ogni probabilità dirà addio al cambio manuale, sulle proprie auto. Aston Martin, dunque, ha preso una decisione storica, ovvero quella di non fare più versioni differenziate di macchine, una col cambio manuale e una col cambio automatico (QuattroMania)

Insomma, le auto con cambio manuale continuano ad essere una specie a rischio d’estinzione. La Casa inglese effettua così un'inversione a "U" rispetto a quanto dichiarato poco più di 5 anni fa dall'ex CEO Andy Palmer, secondo cui Aston Martin sarebbe stata "l'ultima Casa a offrire un'auto sportiva con cambio manuale". (Motor1 Italia)

Si tratta dello stesso anno in cui debutterà anche la prima Ferrari 100% elettrica. Parlando proprio di questa strategia, il nuovo CEO del marchio inglese, Tobias Moers, ha sottolineato che nel 2025 dovrebbe essere lanciata la loro prima sportiva elettrica. (HDmotori)

Troppo specifico e di nicchia per giustificarne l'offerta. Tra le supersportive, la trasmissione manuale è una specie pressoché estinta. Ecco, Aston Martin nel 2019 annunciava la Vantage con cambio manuale 7 marce, sviluppato dall'italiana Graziano, per un'esperienza di guida totale. (Auto.it)