Il canone Rai esce dalla bolletta: non verrà più pagato insieme all'energia elettrica - Ilovepalermocalcio

ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero ECONOMIA

Novità in arrivo per il canone Rai: il pagamento potrebbe sparire dalla bolletta dell’elettricità.

Il governo Draghi sembra essere intenzionato ad accantonare la norma su spinta dell’UE.

Secondo quanto anticipato da “Il Messaggero” la svolta potrebbe essere approvata in settimana.

Era stata la riforma voluta dal governo Renzi a fine 2015 a introdurre il pagamento del canone Rai in bolletta, al fine di evitare l’evasione sull’abbonamento alla tv pubblica

(ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)

La notizia riportata su altri giornali

La notizia secondo cui il canone Rai esce dalla bolletta, fondamentalmente, è stata riportata questo martedì da Il Messaggero. Ci sono alcune importanti precisazioni che dobbiamo prendere in esame oggi 27 luglio, a proposito della storia secondo cui il canone Rai esce dalla bolletta. (Bufale.net)

Ma non solo, perché questa soluzione aveva contribuito all’abbattimento del Canone Rai.Tutto questo all’Unione Europea non è piaciuto e ha chiesto al governo italiano di scorporare il Canone Rai dalla bolletta elettrica perché considerato un “onere improprio”. (Sputnik Italia)

Nel caso in cui la norma non rientri nel decreto sulla concorrenza, allora potrebbe essere predisposto un apposito iter parlamentare. L’impegno del governo Draghi, quindi, è quello di cancellare il pagamento diretto del canone in bolletta. (Fanpage.it)

La riforma del 2015. Il canone Rai direttamente in bolletta elettrica è stata una misura introdotta nel 2015 attraverso la legge di Stabilità per fermare l’evasione dell’imposta per la tv pubblica (Imola Oggi)

Una delle spinte maggiori per l’attuazione di questa riforma arriva dall’Unione Europea, Bruxelles chiederebbe, infatti, di eliminare il canone Rai nella bolletta elettrica per “oneri impropri” e per motivi di trasparenza e di rispetto della concorrenza. (TuttoTech.net)

Canone Rai via dalla bolletta? Il canone Rai bolletta elettrica – 9 euro al mese per 10 mesi – era stato introdotto nel 2015 dall'allora premier Matteo Renzi con la Legge di Stabilità, come misura per fermare l'evasione dell'imposta sulla tv pubblica. (Today.it)