Paola Cortellesi e Nanni Moretti: il derby del cinema italiano. Analogie, differenze e quel finale così simile

Colpisce, anche se c’è solo un indizio (i commenti nei social) la gloria effimera del film d’esordio (come regista) di Paola Cortellesi, “C’è ancora domani” che pure sta facendo buoni ascolti ora che è in streaming. Il film al cinema – con 36 milioni al botteghino – è tra i dieci maggiori incassi di sempre in Italia, tra i primi 5 per una produzione nazionale. Il confronto con “Il Sol dell’Avvenire” di Nanni Moretti, per diversi motivi, è immediato. (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tutti vogliono vedere la favola realista dell'attrice e regista che parla di riscatto, seconde possibilità e di amore. Nemmeno a dirlo, nei giorni di Pasqua ha registrato un nuovo record per lo streaming. (alfemminile.com)

Il nostro incontro con Laura Mirabella, Chief Marketing Officer di Vision Distribution per ragionare sul successo autunnale di C'è ancora domani e capire come evitare che sia un caso isolato e continuare a coinvolgere il pubblico. (Movieplayer)

Da ieri 31 marzo, infatti, il film dei record al botteghino è disponibile anche sui canali Sky. Ed è record anche nella visione da salotto in casa, il film di Paola Cortellesi "C'è ancora domani". (corriereadriatico.it)

È da cinque mesi che il cinema italiano cerca di rispondere a una domanda, sempre la stessa: ma come ha fatto, Paola Cortellesi? Com’è possibile che un film che hanno già visto praticamente tutti – dal 26 ottobre 2023 a oggi i biglietti staccati sono quasi cinque milioni e mezzo, gli incassi al botteghino circa 37 milioni di euro – riscuota un tale successo anche all’arrivo in tv e sulle piattaforme streaming? Sicuramente c’entra la scelta furbacchiona di Netflix e di Sky di proporlo come film per la famiglia, come visione per il finesettimana pasquale. (Rivista Studio)

Ad un certo punto della chiacchierata telefonica, un po' come se fossimo in una puntata di Call my Agent, ammettiamo con Romana Maggiora Vergano la realtà delle cose: intervistare un'attrice o un attore under 30 è molto più stimolante che intervistare un interprete, diremmo, navigato. (Movieplayer)

Nella Roma della seconda metà degli anni Quaranta, Delia riveste esclusivamente i ruoli di moglie e madre, mentre il marito Ivano è il capofamiglia. (Libero Magazine)