Conference League, Fiorentina a caccia di un'altra finale

Sport Mediaset SPORT

Semifinali I Viola sul campo del Bruges dopo il 3-2 in extremis dell'andata, Italiano insegue un trofeo che a Firenze manca dal 2001 A un passo dal sogno. Grazie al 3-2 arrivato nei minuti finali della gara di andata al Franchi, la Fiorentina è un passo dalla seconda finale consecutiva di Conference League dopo quella persa lo scorso anno. Contro il Bruges i viola hanno a disposizione due risultati su tre, ma la squadra di Hayen ha già dimostrato in Italia (dove ha giocato una buona parte del match in 10) che non può essere sottovalutata e il Jan Breydel Stadion, dove sono attesi oltre mille tifosi italiani, promette di essere una bolgia. (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altri giornali

Fiorentina (2-3): stasera alle ore 18:45. Le probabili formazioni: Club Brugge (4-3-3): Jackers; Sabbe, Spileers, Mechele, De Cuyper; Skoras, Odoi, Vetlesen; Vanaken, Thiago, Jutglà. (Tuttocampo)

Sempre in vista della partita di questa sera tra Club Brugge e Fiorentina, un altro giornale locale, il Nieuwsblad, ha intervistato quattro ex giocatori neroblu (Jan Ceulemans, Lorenzo Staelens, Julien Cools e Georges Leekens), protagonisti delle finale europee raggiunte dal club negli anni 70. (Viola News)

Molti si sono posti il dubbio che i due argentini della Fiorentina siano a rischio squalifica per Atene: andiamo a vedere come funziona (Viola News)

L'attore belga e proprietario della squadra Sporting Hasselt, Rik Verheye, è anche un grande tifoso del Club Brugge. A poche ore dal match di Conference League contro la Fiorentina, ha voluto mandare il proprio incitamento alla squadra, anche se non ha utilizzato parole molto delicate per farlo. (fiorentinanews.com)

Esplosi fuochi d'artificio davanti all'hotel dove alloggia la squadra viola. (Fanpage.it)

Le formazioni ufficiali di Brugge-Fiorentina, sfida valida per il ritorno delle semifinali di Conference League 2023/2024. Si ripartirà dal 3-2 dell’andata a favore della squadra di Italiano. Il calcio d’inizio è in programma per le ore 18.45. (SPORTFACE.IT)