Clima, al via i colloqui della Cop22: “Dobbiamo agire”

Meteo Web ESTERI

“Dobbiamo dare un significato tangibile alle idee e alle proposte che sono state raccolte nel corso di più consultazioni. Dobbiamo essere spinti ad agire”. Così il presidente della Cop22 e ministro degli Esteri marocchino Salaheddine Mezouar nel giorno ... (Meteo Web)

Su altri media

Sono attesi rappresentanti di 196 Paesi tra cui 30 capi di Stato, oltre ad operatori del settore e organizzazioni non governative. Fino ... (Radio Vaticana)

Ségolène Royal, ministro francese dell'Ambiente, ha passato il testimone della presidenza ... (euronews)

Via alla Conferenza mondiale sul clima, la 22esima, quella che segue la 21esima, e non è un fatto puramente lapalissiano: è che la scorsa conferenza, la COP21 di Parigi, fu quella in cui il mondo si impegnò a limitare entro i due gradi centigradi il ... (euronews)

Del resto, ci mancherebbe che un consesso in cui siedono tutti i paesi del mondo si fermasse per un cambio di governo o presidente. I risultati delle elezioni USA sono piovuti sulla COP 22 di Marrakech e, in perfetto stile diplomatico, i lavori ufficiali sono continuati come se nulla fosse. (La Stampa)

Nella notte di venerdì scorso, come in un passaggio di consegne, la Tour Eiffel a Parigi e la Torre Hassan a Rabat si sono illuminate di verde in contemporanea. (Wired.it)

Se'gole'ne Royal, ministro francese dell'Ambiente, consegna simbolicamente lo scettro della presidenza della 22/a Conferenza Onu sul clima (Cop22) a Salaheddine Mezouar, finanziere, ministro ... (Panorama)