"Vaccini per gli over 50 non prima di giugno"

il Resto del Carlino ESTERI

"Dovremmo iniziare prima con la fascia 55-59 anni – ha spiegato ieri in conferenza stampa la direttrice sanitaria Ausl, Nicoletta Natalini (nella foto sopra) a cui poi seguiranno da giovedì 13 i 55-59 anni –.

di Giulia Beneventi Non partiranno prima di inizio giugno gli appuntamenti per gli over 50, che da poco hanno guadagnato un posto prioritario nella campagna vaccinale.

Il dato totale dei ricoveri per Covid, che da due settimane era fermo a 180, ora è 173

Nel Reggiano questa categoria conta quasi 40mila persone, ma la popolazione di aventi diritto effettiva è in tutto di 30 mila circa: molti infatti. (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Anche la rete di volontariato «Ad Adiuvandum» fornirà un supporto alla vaccinazione nei piccoli paesi con i suoi medici volontari. A La Maddalena, dove risultano vaccinate già 4mila persone, la somministrazione delle dosi al resto della popolazione maggiorenne è prevista per il 14, 15 e 16 maggio 2021, mentre a Carloforte saranno il 21, 22 e 23 maggio (La Nuova Sardegna)

A corredo del post di Salute Lazio una foto di screenshot con annunci relativi ad open day al Polo natatorio di Ostia, al Campus e alla Nuvola. Consigliamo agli utenti di attenersi unicamente alle informazioni ufficiali diffuse dagli account ufficiali istituzionali». (Il Messaggero)

E il parroco della frazioncina che apre i battenti della chiesa facendola diventare un mini hub vaccinale (riscaldato) per assistere gli anziani che faticano a camminare. Il sindaco che apre la strada a colpi di clacson fra i tornanti della Val Veddasca, seguito dal camper delle vaccinazioni che raggiunge le frazioni più sperdute. (Corriere della Sera)