F1, Binotto: "Futuro di Hamilton in Ferrari? Presto per parlarne"

Tuttosport SPORT

attia Binotto sa che la stagione di Formula 1 della Ferrari non è stata positiva e anche nell'ultima gara ad Abu Dhabi sono emerse alcune difficoltà per la Rossa.

Siamo tutti concentrati sul prossimo anno, è la cosa più importante".

Seb correrà con noi anche il prossimo anno senza alcun dubbio".

E' già tempo però di focalizzarsi sul futuro, e il team principal della scuderia di Maranello prova a mettere a tacere le voci - pur non smentendole - di un possibile ingaggio di Lewis Hamilton nel 2021: "Hamilton in Ferrari dal 2021?

E' ben troppo presto per parlarne, stiamo appena parlando del 2020, oggi è appena finita la stagione 2019. (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altri media

F1 | Leclerc dà l’ok ad Hamilton in Ferrari: “Felice di accoglierlo”. Sotto investigazione ancora prima che il GP di Abu Dhabi cominciasse per via della discrepanza relativa ai dati della benzina della sua SF90 Charles Leclerc è sembrato non aver patito particolarmente il colpo. (TuttoMotoriWeb.com)

Questo mi dispiace, ma dopo quell’episodio è stato difficile per noi fare grandi cose in questa gara". È stata difficile. (Virgilio Sport)

I commissari hanno deciso: alla Ferrari è stata comminata una multa di 50.000 euro per non aver comunicato dati corretti riguardo carburante imbarcato sulla vettura di Charles Leclerc ad Abu Dhabi. La FIA prima della gara aveva riscontrato un'anomalia nella benzina a bordo della SF90 di Leclerc: il carburante sarebbe stato presente in una quantità diversa da quella comunicata alla federazione. (Automoto.it)

Quindi vedremo nei prossimi mesi”, ha spiegato il team principal della Mercedes che sui tempi ha spiegato che se ne riparlerà nei prossimi mesi invernali. Il capo della Mercedes: “ Parlo spesso con lui su un futuro alla Ferrari, se ne riparlerà tra gennaio e febbraio”. (La Gazzetta dello Sport)

La sanzione infatti prevede una multa di 50.000 euro che la Ferrari dovrà pagare per l’infrazione commessa. Nel post-gara sono poi circolate voci e false notizie in merito ad una squalifica del monegasco in seguito alla decisione della FIA. (F1inGenerale)

Il documento della FIA spiega che è stata rilevata "una differenza di 4,88 chili tra il dato dichiarato dalla Ferrari per la vettura numero 16 e l'effettiva misurazione del Delegato Tecnico. (Sport Mediaset)