Folla sul lungomare: "A pranzo nell'ultimo giorno di zona gialla"

NapoliToday INTERNO

La giornata è andata come doveva andare, come di solito va nel weekend.

"Siamo venuti a pranzare qua a Napoli, in questo ultimo giorno di zona gialla.

Nell'ultimo giorno di zona gialla i napoletani si sono riversati in strada.

Tra le zone più affollate quella del lungomare, transennato dalle forze dell'ordine per contenere la calca.

La roba che avevamo a terra sta sempre là, tranne quello che finisce, ma cerchiamo di regolarci"

(NapoliToday)

Su altre fonti

In particolare viene interdetto l’accesso consentendo solo l’uscita di chi si trova già all’interno dell’area che comprende i locali del lungomare. A causa del progressivo aumento di persone sul lungomare di Napoli è stato transennato il marciapiede che da piazza Vittoria va verso Santa Lucia. (Il Fatto Quotidiano)

“Due ragazzini fanno a pugni e i coetanei presenti li incoraggiano a picchiare più forte. Ma dalle immagini i numerosi presenti in piazza a Pomigliano sono senza mascherina, che non è un optional, è d’obbligo indossarla! (Il Fatto Vesuviano)

In particolare viene interdetto l'accesso consentendo solo l'uscita di chi si trova già all'interno dell'area che comprende i locali del lungomare. A far rispettare il blocco Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Municipale e Protezione Civile (Video - La Stampa)

In qualche zona si sono registrate file davanti ai locali per caffè e bevande da portare via Anche oggi a Napoli, primo giorno di zona arancione, tanta folla in giro per la città, tra lungomare, strade del centro e al Vomero. (La Repubblica)

De Luca punta il dito contro gli assembramenti, definendoli «scene da brividi», una cui deriva «potrebbe portare alla zona rossa». Rimini, 20 febbraio 2021. Anche a Rimini, nell’ultimo giorno in zona gialla prima che l’Emilia-Romagna subentri in fascia arancione, il centro si è riempito di persone (Open)