Yorgos Lanthimos e «Kinds of Kindness»: un film, da fischi, di rara insipienza (voto 4)

Yorgos Lanthimos e «Kinds of Kindness»: un film, da fischi, di rara insipienza (voto 4)

Sic transit gloria mundi. Avevo applaudito Povere creature!, avrei volentieri fischiato (ma l’educazione me l’ha proibito) questo «Kinds of Kindness» (Esempi di gentilezze) che Yorgos Lanthimos ha presentato in concorso, tre episodi di rara insipienza tenuti insieme dal solito disprezzo per l’umanità. Nel primo (La morte di R.M.F.) un impiegato (Jesse Plemons) succube del suo padrone (Willem Dafoe), dopo aver sempre accettato quello che gli imponeva, scelta della moglie compresa, vorrebbe rifiutarsi di investire a tutta velocità un malcapitato; nel secondo (R. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

È il giorno del greco Yorgos Lanthimos. Dopo i miti del cinema Meryl Streep e Francis Ford Coppola, il festival di Cannes prosegue nell'onda hollywoodiana con un concentrato di divi da Oscar. (Il Centro)

Emma Stone ha dovuto far fronte a un fuoco incrociato di domande sulle scene di sesso durante la conferenza stampa di Kinds of Kindness, nuovo film di Yorgos Lanthimos presentato in concorso a Cannes 2024. (Movieplayer)

Emma Stone. Lo stile, il talento, il coraggio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Emma Stone, un giornalista la chiama col suo vero nome al Festival di Cannes, la sua reazione

click per ingrandire È stata diffusa una clip del del film di Yorgos Lanthimos con Emma Stone, Jesse Plemons e Willem Dafoe presentato a Cannes 77 (avmagazine.it - AV Magazine)

Kinds of Kindness recensione film di Yorgos Lanthimos con Emma Stone, Jesse Plemons, Willem Dafoe, Margaret Qualley, Hong Chau, Joe Alwyn, Mamoudou Athie e Hunter Schafer (MadMass.it)

L'attrice pluripremiata che abbiamo imparato a conoscere e amare con il nome di Emma Stone, è rimasta sorpresa durante la conferenza stampa del Festival di Cannes 2024. Sabato 18 maggio, un giornalista ha chiamato la Stone con il suo vero nome, Emily. (Movieplayer)