Stasera in TV: film, programmi e serie di oggi venerdì 3 maggio

Scelti per voi da Silvia Fumarola Omaggio alla “rossa” della canzone Milva, diva per sempre Rai 3 - 21.20 Il documentario di Angelo Longoni rende omaggio a Milva, scomparsa il 23 aprile di tre anni fa. La personalità della cantante viene riscoperta attraverso le parole della figlia Martina Corgnati e dell’ultimo compagno Massimo Gallerani. Un ritratto completo grazie ai filmati di repertorio, alle testimonianze e agli stralci delle interviste rilasciate dall’artista nella sua lunga carriera. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Rai, Mediaset, La7 (e non solo): chi ha vinto ieri secondo gli ascolti tv? Il palinsesto televisivo di venerdì 3 maggio 2024 ha offerto ai telespettatori film, talk e show. Ma cosa hanno gradito di più gli italiani? Dai “David di Donatello 2024” su Rai 1 a "Viola come il Mare" su Canale 5. (leggo.it)

Rai, Mediaset, La7 (e non solo): chi ha vinto ieri secondo gli ascolti tv? Il palinsesto televisivo di venerdì 3 maggio 2024 ha offerto ai telespettatori film, talk e show. Vediamo dunque le pagelle dei top e flop dei programmi tv di ieri sera secondo i dati Auditel. (ilmessaggero.it)

Ascolti tv Prime Time Gli ascolti tv del venerdì, con la cerimonia di consegna dei David di Donatello su Rai 1, Viola come il mare su Canale 5, Propaganda Live su La7, Fratelli di Crozza su Nove. I dati Auditel di ieri. (Tvblog)

“Quello raggiunto ieri sera dai David di Donatello è un risultato grandissimo che mi rende particolarmente soddisfatto e, non solo perché ha premiato Rai attraverso i riconoscimenti conferiti a pellicole come io Capitano prodotto da Rai Cinema, ma anche e soprattutto perché i dati di ascolto raggiunti dalla diretta in prima serata (media del 17,3% di share e 2 milioni 818 mila spettatori) sono i più alti in assoluto in termini di share dal 2018, cioè da quando l’evento è tornato al Servizio pubblico”. (Rai Storia)

Testa a testa nel prime time di ieri sera tra i David di Donatello che su Rai1 hanno ottenuto 2.818.000 telespettatori (share del 17,3%) e la prima puntata di 'Viola come il mare 2' che su Canale 5 è stata seguita da 2.899.000 telespettatori raggiungendo uno share del 16,7%. (Adnkronos)

Poco meno di tre milioni quindi per i due show di punta di Rai1 e Canale 5, la cerimonia condotta da Carlo Conti e Alessia Marcuzzi trasmessa in diretta per la prima volta in 4K, evidenziato da punte d'ascolto oltre il 20% di share e picchi, in termini di telespettatori, che hanno superato abbondantemente i 3 milioni e mezzo ha visto il trionfo di Matteo Garrone con Io capitano e l’exploit di Paola Cortellesi con C’è ancora domani. (la Repubblica)