#AccaddeOggi: 28 marzo 1993, l’esordio in Serie A di Francesco Totti

L'Unione Sarda.it SPORT

Il 28 marzo 1993 Francesco Totti fa il suo esordio in Serie A. Allo stadio Rigamonti di Brescia, con i giallorossi avanti 2-0 a due minuti dal 90’, Vujadin Boskov fa un cenno al futuro numero 10 e lo invita ad entrare in campo. Totti ha poco più di 16 anni ma è già una promessa. Iniziava dunque 31 anni fa la storia del calciatore più forte della storia della Roma, uno dei più forti della storia italiana. (L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Il 28 marzo 1993 segnò l'esordio in Serie A di Francesco Totti con la Roma. All'epoca aveva 16 anni e mezzo. La Roma era di scena a Brescia. I giallorossi nonostante tante assenze si impongono 2-0 con gol di Caniggia e Mihajlovic e così, a pochi minuti dal fischio conclusivo, l’allenatore serbo Boskov si rivolge a Totti e gli dice: "Scaldati, dai! Ché entri". (AreaNapoli.it)

Giovedì 28 marzo 2024 La Roma, tramite i propri social ha ricordato il debutto tra i professionisti di Francesco Totti che oggi compie 31 anni. (RomaForever.it)

Uno dei pochi pomeriggi tranquilli e vittoriosi, quell’anno, in trasferta: giallorossi in vantaggio per due a zero sul terreno delle “Rondinelle”; gol di Caniggia e Mihajlovic. A due minuti dal termine, Boskov richiama Rizzitelli e spedisce sul terreno di gioco un giovane che è all’esordio assoluto: ha soltanto sedici anni, si chiama Francesco Totti (Radio Radio)

31 anni fa, esattamente il 28 marzo del 1993, Francesco Totti faceva il suo esordio in Serie A con la maglia della Roma all'età di 16 anni. Merito di Vujadin Boškov che lo fece entrare a Brescia al posto di Rizzitelli nel match poi vinto per 2-0 dai giallorossi. (Napoli Magazine)

La Roma, tramite i propri social ha ricordato il debutto tra i professionisti di Francesco Totti che oggi compie 31 anni. "Brescia, 28 marzo 1993. Francesco Totti gioca la sua prima partita in giallorosso. (Voce Giallo Rossa)

Calcio ora per ora (Sport Mediaset)