Ferrari Enzo da oltre 2 milioni di euro distrutta in un incidente: potrebbe essere irrecuperabile

NewNotizie ECONOMIA

L’auto avrebbe perso aderenza sull’asfalto viscido e freddo dopo aver lasciato l’autostrada N221 finendo contro un albero dal lato del passeggero.

Potrebbe non essere recuperabile la Ferrari Enzo andata quasi completamente distrutta in un grave incidente stradale in Olanda.

Adesso il futuro di questo splendido e costosissimo veicolo è a rischio

Le due ruote sul lato destro sono state sbalzate via, gli airbag sono scoppiati e la carrozzeria ha riportato molti danni. (NewNotizie)

Su altri media

Il futuro della Ferrari Enzo è a rischio. Gli amici di FerrariChat suppongono che al volante ci fosse un meccanico della concessionaria Ferrari di Hilversum. La speranza è, ovviamente, quella rivederla presto su strada, magari tra le mani del fortunato, o meno data l’entità del danno riportato da questa Ferrari Enzo, proprietario. (Autoappassionati.it)

Il bolide protagonista di un terribile incidente: per fortuna nessuna conseguenza per chi era al volante. La Ferrari Enzo, omaggio al creatore dello storico marchio, è una delle vetture più esclusive della casa di Maranello. (AutoMotoriNews)

Non si hanno informazioni sulle condizioni del guidatore e non è noto se nell’abitacolo era presente anche un passeggero I danni maggiori sono localizzati sulla zona anteriore lato passeggero, sezione in cui la carrozzeria risulta essere particolarmente distrutta. (Tom's Hardware Italia)

La causa va ricercata nell'asfalto bagnato: dopo essersi schiantata contro un albero, la vettura ha perso ruote, paraurti e airbag. Indiscrezioni riportano infatti come al volante della Enzo ci fosse un meccanico della vicina concessionaria di Hilversum. (Auto.it)

LEGGI ANCHE Ferrari F8 Tributo: la ritira e dopo 6 ore la distrugge. Il modello valeva più di tre milioni di euro — Hanno contribuito allo schianto anche le condizioni climatiche e meteorologiche. Danni ingenti a ruote, sospensioni, carrozzeria e cruscotto. (La Gazzetta dello Sport)

Si tratta di una delle 3 Ferrari Enzo vendute in Olanda Ferrari Enzo: un mito nel mito. Ricordiamo che la Ferrari Enzo è stata prodotta dal 2002 al 2004, in 399 esemplari più uno donato, nel 2005, a Papa Giovanni Paolo II, che lo mise all’asta per devolvere in beneficenza la somma ricavata. (ClubAlfa.it)