Padova, la svendita dei banchi a rotelle dell'era Covid: «Ne ho comprati cento a un euro l'uno, li uso in una sala convegni»

Corriere INTERNO

Le sedute innovative acquistate dal governo italiano durante la pandemia per garantire agli studenti il ritorno in sicurezza alla didattica in presenza, ad oggi si ritrovano a prendere polvere nei magazzini dei diversi Comuni anche della provincia di Padova. C’è chi però ha deciso di dare loro una nuova vita: «Ogni banco a rotelle sarebbe costato centocinquanta euro, io ne ho acquistati cento al prezzo simbolico di un euro l’uno e ci ho allestito la grande sala riunioni nell’ex base dell’Aeronautica di San Siro», spiega il sindaco di Bagnoli di Sopra, Roberto Milan (Corriere)

Su altre fonti

“Una mesta fine per i famigerati banchi a rotelle: svenduti a 1 euro l’uno per allestire una sala riunioni. Un affare per il comune di Bagnoli, vicino a Padova, ma anche il simbolo plastico del fallimento e degli sprechi grillini”. (Orizzonte Scuola)

Condividi questo articolo Pubblicità (la VOCE del TRENTINO)

La notizia arriva dalla Provincia di Padova che smentisce quanto riferito dal sindaco di quel Comune nei giorni precedenti. Banchi a rotelle in comodato d'uso al Comune di Bagnoli di Sopra. (ilgazzettino.it)

Il latte non “nasce” sugli scaffali del supermercato. (Tarantini Time Quotidiano)

Tra le agevolazioni IMU c’è la riduzione applicata sull’immobile concesso in comodato d’uso ai parenti in linea retta. L’impossibilità di concedere la casa in comodato d’uso annulla automaticamente la possibilità di ottenere una riduzione sull’IMU o ci sono situazioni in cui lo sconto è applicabile? (InformazioneOggi.it)

Sembra, infatti, che il Comune di Bagnoli di Sopra, piccolo centro del padovano, abbia chiesto e ottenuto un centinaio di questi demenziali strumenti immaginati per limitare i contagi. (Nicola Porro)