Volvo EX30: il SUV compatto è stato svelato ufficialmente - ClubAlfa 360

ClubAlfa.it ECONOMIA

Volvo ha appena lanciato la sua prima auto elettrica entry-level. La Volvo EX30 era molto attesa e oggi è stata finalmente presentata in versione definitiva, con il Regno Unito come primo mercato di lancio online. Il piccolo SUV è disponibile in tre varianti. La variante entry-level ha una trazione posteriore elettrica con 200 kW (272 CV) e una coppia massima di 343 Nm. Abbinata a una batteria da 49 kWh (netti), la Volvo EX30 dovrebbe garantire un’autonomia fino a 344 chilometri con una carica della batteria secondo WLTP. (ClubAlfa.it)

Ne parlano anche altre fonti

La Volvo EX30 è una piccola SUV elettrica svedese disponibile a trazione posteriore (un motore montato dietro da 272 CV) o integrale (due motori in grado di generare una potenza complessiva di 428 CV). (mobility.smartworld.it)

Durante la manifestazione, l’assessore Giorno ha preso contatti con il responsabile della sezione Brt Europa di Uitp, tra l’altro un tarantino, con il quale si attiveranno nei prossimi mesi collaborazioni e approfondimenti, anche attraverso altre città (Tarantini Time Quotidiano)

La Casa svedese punta molto su questo che può essere considerato soprattutto un Suv da città. Con dimensioni contenute, anche se la lunghezza, 4,23 metri, è comunque superiore alla Jeep Avenger (4,08), mentre 2,03 è la larghezza e 1,54 l’altezza. (Vaielettrico.it)

Volvo ha annunciato la sua nuova SUV premium completamente elettrica, la EX30, che rappresenta un passo avanti nel raggiungimento dell’obiettivo dell’azienda di diventare completamente elettrica entro il 2030. (Lega Nerd)

Si tratta della nuova Kia Stonic, un crossover atipico e nel puro stile della celebre casa automobilistica coreana. I suoi veicoli sono noti per l’affidabilità, ma al tempo stesso per essere abbordabili a livello economico, e la Kia Stonic si inserisce proprio in questa filosofia. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Il Suv Volvo più piccolo di sempre porta la casa svedese direttamente nel futuro che è dietro l’angolo. Tutto, nella Ex30 è pensato per essere sostenibile, tecnologicamente avanzato con l’obiettivo di rendere il più piacevole possibile l’esperienza di guida elettrica, per gli usi più differenti. (Il Messaggero - Motori)