Nuovo virus su WhatsApp infetta il cellulare con una sola chiamata

La stessa azienda ha confermato la notizia, riporta Sky News. Gli hacker potevano installare sugli smartphone degli utenti un malware utilizzando le audiochiamate di WhatsApp. Per essere “infettati” gli utenti non dovevano necessariamente rispondere alle chiamate. WhatsApp ha dichiarato che… (Sputnik Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Nonostante la sua tecnologia sia considerata tra le più sicure, grazie soprattutto al sistema di crittografia end to end, anche Whatsapp è stato bucato grazie... (Gazzetta del Sud)

Tutte le versioni di WhatsApp contengono una pericolosa vulnerabilità zero-day che consente ad un attaccante di compromettere i dispositivi mobile con lo spyware Pegasus simulando semplicemente una chiamata vocale. (Cyber Security 360)

Ancora non si sa quanti utenti hanno subito un attacco dello spyware. (Corriere della Sera)

ROMA - Un virus ha infettato diversi smartphone soltanto attraverso una chiamata tramite Whatsapp, senza bisogno che ci fosse una risposta. Il virus, tecnicamente uno "spyware", un… (La Sicilia)

Secondo quanto riporta il Financial Times, gli hacker potevano spiare gli utenti installando software di sorveglianza tramite la… (Yahoo Notizie)

Una vulnerabilità rinvenuta in WhatsApp ha consentito allo spyware Pegasus di spiare gli utenti: le versioni a rischio e la soluzione consigliata. (Telefonino.net)