Torna normalità a Genova su rete idrica

Solo News INTERNO

La piazza, dove si sarebbe creata anche una voragine, e le strade limitrofe sono state chiuse al traffico. Nulla rispetto a quello famoso dell'Islanda la cui altezza si aggira dai 30 ai 40 metri, ma comunque insolito per una piazza italiana: un geyser ... (Solo News)

Ne parlano anche altre fonti

Lo scoppio si è verificato intorno alle 18.30 di questa sera ed ha causato una grossa voragine nell'asfalto. (Il Ponente)

Sabato 16 e domenica 17 luglio 2016 nello splendido scenario di Villa di Madame Tremend, ad Ariccia, la Compagnia Teatrale di Spettacoli Un Teatro da Favola presenta la Favola di Cenerentola… a Casa di Cenerentola ! Una rappresentazione teatrale unica nel suo genere che coinvolgerà i bambini in un viaggio... (IlCorrieredellaCitta.com)

LADISPOLI – La Flavia Acque conferma che i cali di pressione della rete idrica in alcune zone della città sono dovuti al mancato passaggio da 30 a 40 litri al secondo dell’apporto della Acea al serbatoio cittadino. (La Voce del Popolo )

Genova, il torrente in salita degli Angeli (La Repubblica)

GENOVA – Scoppiano le condutture idriche a Genova, e i cittadini restano senz'acqua. I tubi hanno iniziato a rompersi nel tardo pomeriggio di sabato 25 giugno, allagando la piazza davanti alla stazione di Porta Principe. (Blitz quotidiano)

RICERCA – Occhi puntati sugli oceani antichi e sul loro contributo al ciclo del carbonio nell’ultimo numero di Nature Communications, che pubblica due articoli mirati proprio ad analizzare l’accumulo del carbonio nelle acque oceaniche di 20 000 anni fa. (Oggi Scienza)