Chico Forti, oggi l'abbraccio con la madre. Polemiche della polizia penitenziaria: «Amarezza»

Chico Forti, oggi l'abbraccio con la madre. Polemiche della polizia penitenziaria: «Amarezza»
Corriere del Trentino INTERNO

Il giudice ha concesso il permesso. Oggi alle 13 Chico Forti e la mamma Maria Loner si potranno riabbracciare. Dopo pochi giorni dalla richiesta dell’incontro «per motivi umanitari» avanzata dell’avvocato Carlo Dalla Vedova al Tribunale di sorveglianza di Venezia, lasciando temporaneamente il carcere di Verona-Montorio per visitare l’anziana madre di 96 anni, è arrivato ieri. L’ultimo incontro tra madre e figlio risale a 16 anni fa nel carcere di Miami dove la donna si era recata in occasione del suo ottantesimo compleanno. (Corriere del Trentino)

Su altre fonti

Abbiamo tanto pianto e tanto sofferto e ora è giusto gioire un po', che è infatti proprio nello spirito di Chico, sempre ironico. Chi resiste per 24 anni in un carcere? Un eroe, lo dico io che sarei morto dopo una settimana», ha ribadito lo zio. (Corriere del Trentino)

"Per noi servitori dello Stato che ogni giorno in carcere combattiamo, per conto dello Stato, una battaglia oscura ma importante per il rispetto della legalità, il sentimento di amarezza e di smarrimento è molto diffuso alla notizia che Chico Forti, condannato per omicidio negli Stati Uniti e sabato scorso tornato in Italia, potrà lasciare temporaneamente il carcere per incontrare la madre". (l'Adige)

Irritazione Usa per la foto di Meloni con Chico Forti: “Sconti la sua pena”

Momenti di imbarazzo a Otto e mezzo (La7) per Antonio Tajani, ministro degli Esteri e leader di Forza Italia, sull’incontro tra la presidente del Consiglio Giorgia Meloni e Chico Forti, il 65enne trentino condannato in via definitiva all’ergastolo in Florida e tornato in Italia dopo 24 anni e 6 mesi di carcere. (Il Fatto Quotidiano)

E dire che gli Usa erano stati chiarissimi, nel corso delle laboriose trattative per riportarlo a casa. La richiesta era … (la Repubblica)