BTP Futura: ultimo giorno per acquistare il titolo, si chiude alle 13. Ieri ordini per 561 milioni

Finanzaonline.com ECONOMIA

Si chiude oggi alle 13.00 l’emissione del primo Btp Futura, il titolo di Stato lanciato dal Mef e rivolto esclusivamente alla platea degli investitori retail, la cui raccolta servirà a finanziare la ripresa dell’economia italiana azzoppata dalla crisi del coronavirus.

Oggi il Tesoro renderà noti i tassi cedolari definitivi che saranno superiori a quelli minimi garantiti e che sono stati resi noti nella giornata di venerdì scorso. (Finanzaonline.com)

Ne parlano anche altre fonti

Cedole BTP Futura: novità in arrivo dal Ministero dell’Economia e delle Finanze. Le 3 cedole definitive. Il Mef, nel pomeriggio di oggi, venerdì 10 luglio, ha confermato la serie dei tassi cedolari annui nominali definitivi, pagati su base semestrale: (Money.it)

Ultimo aggiornamento: 16:24. . La domanda, a partire da un l, è stata completamente soddisfatta, salvo facoltà che si era riservata il Ministero di chiudere anticipatamente l'emissione, circostanza che non si è verificata. (Il Messaggero)

Il taglio medio dei contratti è stato di 35.179 euro. Per quanto riguarda la ripartizione geografica degli ordini ricevuti, la quasi totalità degli ordini risulta provenire da investitori domestici (circa il 98%). (Wall Street Italia)

Circa il 60% dei sottoscrittori del Btp Futura non aveva partecipato all'ultima emissione del Btp Italia, segnando, quindi, un importante incremento del coinvolgimento diretto dei risparmiatori italiani. (AGI - Agenzia Italia)

Nel complesso, chi pazienterà per 10 anni, otterrà un rendimento lordo annuo intorno all’1,6%, nell’ipotesi di premio fedeltà al 3%. Il Btp Futura potrebbe essere replicato nel corso dei prossimi mesi. (La Provincia Pavese)

Il taglio medio dei contratti è stato di 35.179 euro. Per quanto riguarda la ripartizione geografica degli ordini ricevuti, la quasi totalità degli ordini risulta provenire da investitori domestici (circa il 98%). (Yahoo Finanza)