Covid, la seconda ondata camminerà con i giovani

Il Messaggero SALUTE

Winter is coming, [email protected]

Un esperto della Royal Society of Medicine, parlando in radio alla Bbc, ha citato il Trono di Spade, per profetizzare una seconda ondata dell’epidemia del covid che camminerà sulle gambe dei più giovani.

. Winter is coming.

Come nel resto d’Europa è mancata la capacità di spiegare a giovani (e non solo) che tra lockdown e incoscienza, ci può essere una corretta via di mezzo, che salva il divertimento, l’estate, ma anche l’inverno. (Il Messaggero)

La notizia riportata su altri media

Le falle del sistema. In questo momento in Italia a destare preoccupazione nel mondo scientifico sono soprattutto gli assembramenti nelle discoteche e i mezzi pubblici affollati. La pandemia sta galoppando in diversi Paesi del mondo e siamo circondati da Paesi in cui il numero di casi sta aumentando. (La Stampa)

A volte non puoi fare la cosa giusta ma solo quella possibile…. Buon caldo epocale a tutti, anche oggi bollino rosso in mezza Italia. Con i contagiati che hanno ripreso a salire, nuovi focolai a decine e decine e il virus che esplode in mezzo mondo, Trenitalia e Italo per i treni ad alta velocità e la Regione Lombardia per i treni regionali hanno deciso la fine del distanziamento sui treni. (People for Planet)

Un’azione di prevenzione e controlli che ha portato all’individuazione degli asintomatici attraverso tracciamento (11 casi); controlli a seguito di rientri dall’estero (12), che in Emilia-Romagna prevedono l’effettuazione di due tamponi naso-faringei nei 14 giorni di isolamento fiduciario; screening nel comparto della logistica e della lavorazione carni (2); tamponi pre-ricovero (1); screening con test sierologico (3 casi). (Tuttobolognaweb)