Covid Umbria, ecco da dove provengono i campioni con varianti. Il paziente zero e le località più colpite

Umbriadomani INTERNO

Resta molto forte il problema “varianti” con i campioni inviati all’Istituto superiore di sanità.

Per i 21 della variante inglese, invece, abbiamo ” 9 dal laboratorio di Perugia, 7 da Città di Castello e 1 da Spoleto”.

E’ chiaro che si parla di dati ancora parziali in attesa di sapere l’esito degli ulteriori 114 campioni inviati all’Istituto superiore di sanità.

Dei 77 sequenziati, 41 hanno evidenziato la variante brasiliana mentre 21 quella inglese. (Umbriadomani)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un anno fa la notizia del primo contagiato da Sars-CoV 2 in Italia. Il 21 febbraio si scopre anche un focolaio a Vo' Euganeo e si registra il primo morto a Padova. (Tiscali.it)

Alle prime luci dell’alba, l’équipe pavese accoglie Mattia Maestri, colui che nel nostro Paese e nel mondo sarà conosciuto come “paziente 1”, il primo italiano risultato positivo al Covid. Il Policlinico “San Matteo” di Pavia riceve una telefonata dai colleghi di Codogno: “Potete accettare un paziente? (Zazoom Blog)

Lo vedremo nei prossimi giorni. Si sarà trattato di un’oscillazione temporanea del numero di nuovi contagi oppure le cifre relative alle nuove infezioni torneranno a salire? (LaVoce del popolo)

Mattia Maestri, 38 anni, sportivo, manager, da qualche giorno ricoverato in ospedale, è il primo paziente italiano positivo al coronavirus. Oggi, a un anno di distanza, Codogno proverà a rinascere dal memoriale dedicato alle vittime. (LaC news24)

Però sarebbe anche necessario comprendere le esigenze Al centro del… -. Ultime Notizie dalla rete : Ospedale San. LA NAZIONE. I ricoveri in area non critica, infine, indicano: 1 paziente a Montebelluna, 32 a Vittorio Veneto, 19 al Ca' Foncello, 15 alCamillo di Treviso e 4 a Motta di Livenza. (Zazoom Blog)

Prima dell’inizio del turno di lavoro, nel Covid Hospital di contrada Amoretta ha regnato il silenzio e tutto il personale, a capo chino, ha onorato chi ha combattuto in prima linea per aiutare i malati. (LabTV)