Basket, quarti di finale di Eurolega: calendario, numeri e curiosità dei match

WilliamHillNews SPORT

Domani, martedì 23 aprile, prendono il via i playoff di Eurolega 2023-2024. Non ci saranno formazioni italiane a rappresentare il basket nostrano, poiché l’Olimpia Milano non è rientrata tra le prime 10 al termine della regular season, mentre la Virtus Bologna, da decima classificata, dopo il successo nella prima sfida play-in contro l’Efes, è arrivata fino al match per l’ottavo seed venendo però sconfitta dal Baskonia. (WilliamHillNews)

Su altre fonti

A pochi giorni dalla lotteria dei play-in che ha sancito l’entrata nelle magnifiche otto di Maccabi Tel Aviv e Baskonia Vitoria, questa sera cominciano infatti i quarti di finale al meglio delle cinque partite, che metteranno in palio i quattro posti alle Final Four, le quali si disputeranno alla Uber Arena di Berlino dal 24 al 26 maggio prossimi. (Quotidiano Sportivo)

Il Maccabi Playtika Tel Aviv fa il colpo a Oaka e conquista la prima gara della serie playoff contro il Panathinaikos. Gli israeliani inseguono per gran parte della partita ma mettono la testa avanti nel finale. (Pianetabasket.com)

Tel Aviv batte il Panathinaikos per 91-87 dopo una partita intensa, mentre il Real Madrid batte su distanza il Baskonia, in un match terminato 90-74. Si apre così la fase playoff dell’Eurolega 2023/2024, che porteranno, grazie ad una serie di incontri tra le migliori squadre europee, all’incoronazione del campione stagionale. (SPORTFACE.IT)

Sono iniziati questa sera i playoff dell’Eurolega di basket e al via non c’erano squadre italiane, con l’Olimpia Milano che non è riuscita a qualificarsi per i play-in, mentre la Virtus Bologna è stata eliminata dal Baskonia. (OA Sport)

ore 19.30 Panathinaikos Atene-Maccabi Tel Aviv Sky Sport Arena e NOW diretta Giovedì 26 aprile (Basketinside)

Due le partite in cartellone oggi, entrambe in palinsesto su Sky Sport Arena: alle 19,30 si gioca Panathinaikos Atene-Maccabi Tel Aviv, ai microfoni Andrea Solaini e Andrea Meneghin, a seguire viene proposta Real Madrid-Baskonia Vitoria con il racconto di Geri De Rosa. (La Stampa)