La smentita di Musk: “Tesla non ha venduto alcun bitcoin”

Ticinonews.ch ECONOMIA

Musk aveva riposto al tweet con un “infatti” che aveva fatto precipitare le quotazioni della criptovaluta del 5%.

Elon Musk ha infine smentito le voci emerse nelle scorse ore di un ipotetica vendita dei Bitcoin da parte di Tesla.

L’imprenditore statunitense lo ha fatto rispondendo a un utente, firmato @CriptoWhale che affermava che “I possessori di Bitcoin si schiaffeggeranno il prossimo trimestre quando scopriranno che Tesla ha mollato il resto dei loro Bitcoin. (Ticinonews.ch)

Se ne è parlato anche su altri giornali

«Siamo preoccupati per il rapido aumento dell’uso di combustibili fossili per l’estrazione e le transazioni in Bitcoin — aveva scritto Musk — in particolare il carbone, che ha le emissioni più alte di qualsiasi combustibile». (Corriere della Sera)

Promettendo mirabolanti guadagni grazie ai rialzi delle criptovalute, sono riusciti a ottenere in questo modo oltre 2 milioni di dollari dalle vittime. L’accoppiata Elon Musk e criptovalute è un argomento sempre caldo. (DDay.it - Digital Day)

In una discussione con i giornalisti locali, Musk ha poi commentato la mancata approvazione della fabbrica: "Penso che ci potrebbe essere meno burocrazia, sarebbe meglio. Questa non è una novità in termini assoluti, tuttavia, nelle scorse ore, Elon Musk stesso ha fatto visita al nuovo sito industriale per aggiornare gli azionisti sullo stato di avanzamento dei lavori e non ha risparmiato critiche alla burocrazia tedesca. (La Gazzetta dello Sport)

19 Maggio 2021 16:20. Il proprietario del marchio Tesla, uno degli uomini più ricchi al mondo, ha deciso di sospendere l’acquisto di auto Tesla attraverso l’uso di Bitcoin (Stretto web)

Nelle ultime quattro settimane, il bitcoin ha perso il 35%, scendendo da 64.801 a 42.000 dollari. Criptovalute: Bitcoin perde 4% a 43.010 dollari, -35% in un mese, in calo anche Ether e Dogecoin. (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - New York, 18 mag - Il bitcoin perde oggi il 4% a 43.010 dollari, in scia ai forti cali degli ultimi giorni. (Il Sole 24 ORE)

Accade quando fa esplodere i prezzi, ma anche quando li fa crollare. Elon Musk si muove e i mercati delle criptovalute lo seguono. (Il Fatto Quotidiano)