Messi e Lautaro show: Uruguay domato, l'Argentina vola. Ed è staffetta interista

La Gazzetta dello Sport SPORT

La Roja risorge contro il Paraguay. Adriano Seu. Gol, legni, gioco e persino il lusso di poter “dosare” il rientrante Lautaro Martinez.

Successo per 3-0 sull’Uruguay con rete e assist per il Toro, poi sostituito al 65’ da Correa.

La palla scorre veloce, Messi fa da elastico come di consueto seminando scompiglio, e l’Uruguay è presto costretto alle corde.

Micidiale poi il raddoppio firmato dopo tre giri di orologio dallo stesso Isla, che mette al sicuro i tre punti con un tiro dal limite imprendibile per Silva

Torna a respirare invece il Cile, che interrompe la serie nera e smuove una classifica preoccupante piegando il Paraguay 2-0. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Colombia-Brasile, qualificazioni Mondiali 2022: formazioni e pronostici. I pronostici di domenica 10 ottobre | Nations League, Qualificazioni Mondiali, Serie C. Come vedere Argentina-Uruguay in diretta tv o in streaming. (Il Veggente)

Sono Messi e Lautaro Martinez i protagonisti dell'Argentina che nella notte ha battuto per 3-0 l'Uruguay nel match di qualificazione ai Mondiali 2022. Poi la scena la prende Lautaro Martinez: assente nel precedente incontro per un piccolo problema muscolare, El Toro prima serve De Paul per il 2-0, poi mette a segno il tris con un perfetto inserimento sul secondo palo su cross rasoterra dalla destra di Lo Celso (Sky Sport)

Si sono messi in mostra volti noti del campionato italiano come Lautaro Martinez e Rodrigo De Paul, ma è stato Lionel Messi a capitalizzare l’attenzione e le lodi unanimi del pubblico argentino. È stata una partita difficile, volevamo vincerla dopo il pareggio con il Paraguay», ha commentato il sei volte Pallone d’Oro (Corriere della Sera)

Nella nazionale urugayana mancava un elemento a centrocampo: Rodrigo Bentancur, mezzala della Juventus che viene impiegato spesso dal c. Tabarez nelle rotazioni in mediana. (ilBianconero)

La Albiceleste di Messi contro La Celeste di Cavani. Diretta streaming esclusiva su Como TV con telecronaca in italiano di Daniele La Spina (Sportface.it)

L'Uruguay, invece, è terzo con 16 punti (4 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte) in compagnia dell'Ecuador ed è reduce dal pareggio interno contro la Colombia per 0-0. L'Argentina è seconda con 19 punti (5 vittorie e 4 pareggi) ed è reduce dal pareggio esterno contro il Paraguay per 0-0. (Il Pallone Gonfiato)