Presta, pm pronti a sentire Renzi. Che è indagato per Abu Dhabi

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Sono le indagini a carico di Matteo Renzi.

“A inizio del 2020 – scrive il leader di Italia Viva – (…) Turco (Luca, pm di Firenze, ndr) invia un avviso di garanzia anche a me.

Vengo infatti indagato per ‘prestazione inesistente’ […]

E a Roma i magistrati valutano l’interrogatorio. E siamo a tre.

Indagini - La Procura di Firenze: fatture inesistenti per un evento negli Emirati Arabi.

(Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

La società di Torino - sostiene l’accusa - avrebbe falsamente fatturato una prestazione (del valore di 75mila euro) in realtà eseguita da Renzi. Renzi accusa il pm Turco di aver adottato "due pesi e due misure", per aver richiesto l’archiviazione dell’altra indagine per finanziamento illecito sull’associazione vicina all’ex governatore Enrico Rossi (LA NAZIONE)

Ddl Zan, Renzi: “Via i riferimetni all’identità di genere e alle scuole” Di. Se sì, per i numeri che ci sono al Senato, la legge passa se si toglie quel riferimento alla teoria del gender e alla scuola. (Orizzonte Scuola)

Vengo infatti indagato per prestazione inesistente dopo aver partecipato a un convegno ad Abu Dhabi al quale partecipano autorevoli leader internazionali". Lo rivela l'ex premier e fondatore di Italia Viva, Matteo Renzi, nel suo ultimo libro 'Controcorrente'. (Tiscali.it)

(askanews) - "A inizio del 2020, avendo finito il resto della famiglia ed essendo le nonne troppo anziane, Turco invia un avviso di garanzia anche a me. Vengo infatti indagato per prestazione inesistente dopo aver partecipato a un convegno ad Abu Dhabi al quale partecipano autorevoli leader internazionali". (Tiscali.it)

«Se pensano di farmi parlare dalla mattina alla sera di alcune indagini che nascono e poi finiscono lo facciano, possono attaccarmi su quello che vogliono perché non vogliono parlare delle vere questioni», ha aggiunto Se ci sono delle questioni che riguardano me piena disponibilità ad andare negli uffici giudiziari a spiegare quello che è successo». (Quotidiano del Sud)

Il senatore fiorentino racconta di essere indagato per l'emissione di fatture per operazioni inesistenti in merito al compenso ricevuto per una conferenza tenuta ad Abu Dhabi. A cura di Tommaso Coluzzi. (Fanpage.it)