Firenze: nardella vuol bagnare i sagrati delle chiese contro i bivacchi dei turisti

Firenze Post INTERNO

FIRENZE – Come fare per scongiurare i bivacchi sui marciapiedi e tenere i turisti lontani dalle delle chiese? Con l'acqua. E' la proposta del sindaco di Firenze, Dario Nardella, che ne ha parlato con l'amministratore delegato di Alia (l'ex Quadrifoglio ... (Firenze Post)

Ne parlano anche altri media

FIRENZE — La novità dell'innaffiatura dei sagrati delle chiese per evitare bivacchi in pausa pranzo non è piaciuta ai turisti seduti sui gradini che salgono fino alla basilica di Santa Croce, molti con panini e bibite in mano. (Qui News Firenze)

ADVERTISING. L'idea di ... (gonews)

L'ultimo rimedio contro il “panino selvaggio”? Le spazzatrici della ex Quadrifoglio (che ora si chiama Alia, ndr) per bagnare i marciapiedi e i gradini delle chiese, così che i turisti non si fermino a “bivaccare”. (FirenzeToday)

(ANSA) - FIRENZE, 30 MAG - Acqua sui sagrati delle chiese e sui marciapiedi per contrastare i bivacchi dei turisti: è la nuova norma a tutela del decoro del centro di Firenze annunciata dal sindaco Dario Nardella. (Brescia Oggi)

Condivisioni. Emiliano Benedetti. (FirenzeToday)

Il sindaco sta già studiando come ... I marciapiedi saranno fradici, puliti e bagnati all'ora del pranzo così da evitare i bivacchi dei turisti nei sagrati delle chiese. (AlgheroNewsGroup)