Buoni pasto Covid, dal 3/12 presentazione delle domande: come fare, chi ne ha diritto, come funziona la novità Isee

Liguria 24 ECONOMIA

Non sarà un “clic day” ma ci sarà tempo fino al 12 dicembre.

Le domande si dovranno presentare esclusivamente on line entro, appunto, le 24 di sabato 12 dicembre ma chi non fosse in grado di compilare la domanda in autonomia potrà avere un supporto telefonico chiamando il numero verde 800583940 fino all’11 dicembre, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 17e30.

Scatta alle 8 di domani, giovedì 3 dicembre, la possibilità di richiedere i buoni spesa alimentari per i nuclei familiari in difficoltà a causa dell’emergenza pandemica. (Liguria 24)

La notizia riportata su altri media

Con il decreto MISE sono stati individuati gli esercizi commerciali presso i quali potrà essere erogato il servizio sostitutivo di mensa reso attraverso i buoni pasto, le caratteristiche dei buoni pasto, il contenuto degli accordi stipulati tra le società di emissione di buoni pasto e i titolari degli esercizi convenzionabili. (Ipsoa)

Quindi in totale con queste due misure verranno erogati a quasi 6.000 famiglie diverse 3,2 milioni con oltre 530,00€ di media per famiglia”. Mondello: “E’ un risultato che premia l’impegno dell’Amministrazione Comunale e il grande cambio di passo impresso dal Sindaco De Luca sin dal suo insediamento. (L'Ecodelsud.it)

“buoni pasto” in quanto estranei al sinallagma contrattuale (Cassazione, Sentenza n. 20087/2008; Cassazione, Sentenza n. (Entilocali-online)

75/E, l’Agenzia delle Entrate ha fornito i seguenti chiarimenti: ell’ambito del servizio sostitutivo di mensa aziendale, reso attraverso l’erogazione di buoni pasto, si instaurano due diversi rapporti contrattuali, con differenti effetti sotto il profilo dell’Iva. (MySolution)

Il massimo importo concedibile per singolo nucleo familiare ammonta a 100 euro a settimana, mentre le spese per medicinali sono riconosciute fino a un massimo di 100 euro al mese. (latinaoggi.eu)

I citato decreto individua altresì gli esercizi commerciali presso i quali può essere erogato il servizio sostitutivo di mensa reso attraverso i buoni pasto, le caratteristiche dei buoni pasto, il contenuto degli accordi stipulati tra le società di emissione di buoni pasto e i titolari degli esercizi convenzionabili. (InvestireOggi.it)