Civil War recensione film di Alex Garland con Kirsten Dunst e Wagner Moura [Anteprima]

Civil War recensione film di Alex Garland con Kirsten Dunst, Wagner Moura, Cailee Spaeny, Jesse Plemons e Nick Offerman Anteprima Civil War rappresenta uno spartiacque per la A24, casa di produzione da sempre conosciuta per realizzare film con budget limitati. Stavolta cerca di alzare il tiro puntando a una produzione da 50 milioni di dollari. Un record se si pensa che un budget come quello di Beau ha paura (35 milioni) era già stato etichettato come dispendioso per gli standard dello studio. (MadMass.it)

La notizia riportata su altri media

Personalmente, ritengo che ci siano tutte le risposte. Ci sono molte cose che hanno una risposta chiara. C’è un presidente fascista che ha infranto la Costituzione e attaccato i cittadini americani. Civil War, scritto e diretto da Alex Garland, racconta una futura guerra civile negli Stati Uniti in cui California e Texas si sono alleate contro il governo centrale. (BadTaste.it Cinema)

Civil War uscirà nelle sale il prossimo 12 aprile (BadTaste.it Cinema)

Civil War di Alex Garland è un film che, per sua stessa natura, è destinato a essere frainteso, travisato, risultando divisivo. Ne è assolutamente consapevole, come chiunque porti su grande schermo nel 2024 una pellicola che si pone domande molto complesse e dialoga in merito con il suo spettatore, senza però rassicurarlo. (Gamesurf)

È bastato un minuto e mezzo di trailer per capire quanto Civil War, il nuovo film di Alex Garland, sia un’opera incredibilmente coraggiosa. Per chi non lo sapesse, stiamo parlando della nuova pellicola scritta e diretta dallo sceneggiatore di “28 Giorni Dopo”, “Ex Machina” e “Annihilation”. (BadTaste.it Cinema)

per documentare la guerra civile in atto negli Stati Uniti d’America di quattro giornalisti che sperano di accaparrarsi quella che nel film viene definita l’ultima notizia da raccontare: un’intervista al presidente degli Stati Uniti. (Tiscali Notizie)

Secondo World of Reel, Civil War è stato descritto come “un road movie e un film di guerra con elementi satirici” e “un gioco sparatutto elevato“. (Cinefilos.it)