Vaccini Covid, in Veneto a metà maggio tocca ai cinquantenni

Corriere della Sera INTERNO

«Il nostro obiettivo è vaccinare dal 29 aprile 40 mila persone al giorno» ha detto Zaia.

Sommando questi ultimi a coloro che già si sono prenotati, si ottiene un totale di 233 mila persone, ossia la metà esatta del target di classe.

La prossima settimana, stando alle previsioni comunicate alla Regione dal commissario per l’emergenza Francesco Figliuolo, sono attese 356 mila dosi

«L’appello che rivolgo agli over 60 è: prenotatevi e fatelo entro la metà di maggio, non aspettate e non tergiversate - ha proseguito Zaia -. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Gli attualmente positivi scendono invece a 21892 calo dei positivi attuali contro i 21979 di ieri. Sono purtoppo 14 i decessi nelle ultime 24 ore. (VicenzaToday)

Stando agli ultimi dati, relativi alle 23.59 del 29 aprile, in Veneto sono state somministrate un totale di 1.623.116 dosi. La campagna vaccinale anti covid è iniziata formalmente il 27 dicembre 2020 (data unica a livello europeo), con la somministrazione di 880 dosi. (VeneziaToday)

Ci sono ancora alcuni posti liberi per domani e sempre nella giornata di sabato arriveranno 150 mila vaccini AstraZeneca che si aggiungono ai 222 mila vaccini già presenti in Veneto. Nelle ultime 24 ore in Veneto sono stati fatti 48.492 vaccini contro il Covid-19, un primato a livello nazionale in rapporto alla popolazione della Regione. (Qdpnews)

Poi si aggiungeranno le forniture del vaccino Moderna, che saranno 29mila a settimana per tutto maggio, e i 14mila di Johnson & Johnson. Sono stati sempre il presidente della Regione Luca Zaia e l'assessore regionale alla sanità Manuela Lanzarin ha riferire gli ultimi aggiornamenti sull'emergenza Covid in Veneto (VeronaSera)

Quasi 50mila dosi, per la precisione 48.492. Dopo mesi di difficoltà, tagli e contrordini, finalmente i vaccini stanno arrivando in quantità adeguate. (VeneziaToday)

Ricoveri in ospedale. Sono attualmente 1118 i pazienti positivi al covid in cura negli ospedali veneti, dei quali 153 in condizioni gravi. Il bollettino coronavirus di Azienda Zero di venerdì 30 aprile sera (dato riferito alle 17) mostra i dati aggiornati sulla diffusione dell'epidemia al Sars-Cov-2: si registrano 367 nuovi casi di contagio in Veneto, 81 dei quali in provincia di Venezia. (VeneziaToday)