Morte Michele Merlo, la procura apre un fascicolo: ipotesi omicidio colposo

BolognaToday INTERNO

Morte di Michele Merlo: Ausl avvia indagine interna. Sui giorni precedenti al decesso del 28enne, anche Ausl vuole vederci chiaro, e per questo è stata disposta una indagine interna

La procura di Bologna ha comunicato con una nota di avere aperto un fascicolo contro ignoti, con l'ipotesi di reato di omicidio colposo.

Morte Michele Merlo: il ricovero e l'operazione d'urgenza. Il giovane, vicentino, si trova nel Bolognese da amici quando ha accusato il malore. (BolognaToday)

Su altre fonti

Il fascicolo è stato aperto contro ignoti per omicidio colposo, dopo la denuncia del padre del ragazzo, Domenico Merlo. Domenico Merlo racconta anche i momenti successivi alle dimissioni del figlio, ricostruendo il peggioramento delle condizioni di Michele e fornendo dettagli sull’arrivo dei soccorsi del 118 una volta che la sua salute era sempre più precaria (Open)

Ma lui ne parlava tranquillamente, molti fan gli scrivevano per chiedergli consigli e Michele li aiutava ad affrontare il problema. Ha trascorso qualche giorno a Bassano con Luna, la sua fidanzata, e poi erano tornati insieme sulle colline bolognesi (Corriere della Sera)