Fiorella, la partigiana della musica

Compie settant’anni Fiorella Mannoia: auguroni di cuore! Mai come ora, abbiamo bisogno di persone come lei. Fiorella, infatti, non è solo una straordinaria cantante, la cui carriera parla da sola, ma un’artista appassionata, una donna impegnata, una personalità che non fa mai mancare la propria voce e il proprio grido: che si tratti della pace o di Assange, di qualunque causa civile o del suo mai nascosto impegno politico a sinistra. (articolo21)

Se ne è parlato anche su altre testate

Rossa di capelli, elegante, mossa sempre da passione per la solidarietà e la giustizia. Una artista amatissima dai colleghi e musa di produttori e cantautori come Mario Lavezzi e Ivano Fossati, solo per citarne alcuni. (Il Fatto Quotidiano)

Fiorella Mannoia, chi è il marito Carlo. Il colpo di fulmine (inatteso) e quei 26 anni di differenza La cantante è legata da oltre vent'anni al produttore musicale Di Francesco. Si sono incontrati nel backstage di Amici. (Libero Magazine)

Fiorella Mannoia arriva al suo 70° compleanno – è nata a Roma il 4 aprile 1954 – nel pieno della sua carriera, con una forma fisica da fare invidia che ricorda i suoi inizi di stunt woman, quando sostituiva a cavallo Monica Vitti, Candice Bergen e la Loretta Goggi della “Freccia Nera”. (Il Centro)

Fiorella Mannoia festeggia 70 anni. La cantante così amata dal pubblico e protagonista all'ultimo Festival di Sanremo col suo brano Mariposa, inno alla libertà e alle donne, ha saputo arrivare al cuore di tutti con canzoni forti e, al tempo stesso, delicate che rompono gli stereotipi attuali e cantano la forza e la fragilità. (leggo.it)

Tanti gli amici e colleghi che hanno aderito all’iniziativa, tra i quali molti volti noti dello spettacolo. In occasione dei 70 anni di Fiorella Mannoia, la Fondazione ‘Una Nessuna Centomila’, di cui l’artista è Presidente Onoraria, ha voluto celebrare con un gesto speciale. (leggo.it)

Un omaggio alla cantante da parte di amici e colleghi, dunque, accanto a nomi noti dello spettacolo, tra i quali Paola Cortellesi, Vinicio Marchioni, Noemi, Giuliano Sangiorgi, Paola Turci, Emma, Luisa Ranieri, Luca Zingaretti, Tosca, Anna Foglietta e Massimiliano Caiazzo che hanno partecipato con entusiasmo, testimoniando l’ammirazione e l’affetto che lega la comunità artistica a Fiorella. (Adnkronos)