Genova, due giovani morti carbonizzati in un incidente: salvo un terzo ragazzo

Open INTERNO

Secondo una prima ricostruzione, il conducente ha perso il controllo del veicolo, che probabilmente viaggiava a velocità sostenuta.

A salvare il terzo passeggero sono state le prime persone scese in strada dopo che hanno sentito un forte boato. Tragico incidente nella notte in Corso Europa a Genova, dove due giovani sono morti carbonizzate dopo che l’auto sulla quale viaggiavano si è capovolta.

Dopo l’incidente, l’auto ha preso fuoco, sono intervenute alcune persone, scese in strada dopo aver sentito un boato e hanno tentato di estrarre i ragazzi dall’auto, riuscendo a salvarne solo uno. (Open)

Su altre fonti

In mattinata nello stesso incrocio si è verificato un altro tamponamento, che ha coinvolto 3 auto e uno scooter, ma senza feriti. I due viaggiavano a bordo di una Alfa Romeo Giulia in direzione centro quando il veicolo ha sbandato finendo prima contro una pensilina dell’autobus e poi ribaltandosi. (TuttoMotoriWeb.com)

All’interno del veicolo c’erano tre persone: due sono decedute nell’incendio mentre il terzo passeggero è stato salvato grazie all’intervento delle persone scese in strada. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e la polizia locale a cui sono affidate le indagini per ricostruire la dinamica dei fatti. (Caffeina Magazine)

Avevano finito da poco il turno nel locale dove lavoravano e avevano accettato un passaggio da un cliente di 68 anni. Lo schianto avviene intorno alle 02.30 in corso Europa, una delle principali vie di Genova (EcodiSicilia)

Poco prima delle 3 del mattino, all’altezza del civico 300 di corso Europa, una persona alla guida di un’Alfa Romeo Giulietta ha perso il controllo della vettura. – Genova, grave incidente d’auto in corso Europa: due morti carbonizzati. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Fuori dal mezzo, invece, di fronte ai carabinieri, il suo amico Giuseppe urla fuori di sé: "Sono morti i miei amici, sono morti i miei amici". Quando salgono in auto, Bruno si sistema a fianco di Guido, Giuseppe si siede dietro. (La Repubblica)

Lui e Bruno sono originari di San Cataldo (Caltanissetta) e a Genova fanno i camerieri. Dentro ci sono due giovani e un uomo di 68 anni: un ragazzo e la persona più anziana muoiono carbonizzati. (Quotidiano di Sicilia)