A George Lucas la Palma d'Oro ad onore a Cannes

A George Lucas la Palma d'Oro onoraria del prossimo Festival di Cannes. Il cineasta dietro le epopee di Guerre Stellari e Indiana Jones sara' insignito del premio alla carriera il 25 maggio durante la cerimonia conclusiva. "Il Festival di Cannes ha sempre avuto un posto speciale nel mio cuore", ha detto Lucas: "Rimasi sorpreso e senza fiato quando il mio primo film, THX-1138, fu scelto per essere proiettato a Cannes in un nuovo programma per registi esordienti. (l'Adige)

Ne parlano anche altri giornali

George Lucas, leggendario regista, sceneggiatore e produttore hollywoodiano, riceverà la Palma d’oro alla carriera sabato 25 maggio, in occasione della cerimonia di chiusura del 77esimo Festival di Cannes, trasmessa in diretta sul canale francese France 2. (Best Movie)

Il creatore di 'Star Wars' e 'Indiana Jones': "Onorato di questo speciale riconoscimento" (LAPRESSE)

La reazione del regista al premio George Lucas verrà premiato a Cannes 2024 con la Palma d'oro onoraria durante la cerimonia di chiusura che si svolgerà sabato 25 maggio. (Movieplayer)

L'attore Kurt Russell rifiutò la parte di Han Solo. In un'intervista ha rivelato di non essersi pentito di aver rifiutato il ruolo di Han: " Le cose accadono sempre perché c’è un senso e sono soddisfatto della mia carriera. (Sky Tg24 )

Questa la dichiarazione ufficiale di Lucas, diffusa tramite il comunicato stampa del festival francese: Il papà di Star Wars riceverà il premio alla carriera del festival francese, che gli verrà consegnato nel corso della serata di premiazione che si terrà sabato 25 maggio. (ComingSoon.it)

L’anno scorso a riceverla fu un emozionato Harrison Ford, che con Lucas ha lavorato proprio nelle due produzioni. Il Festival di Cannes guarda ancora a Occidente per conferire la prestigiosa Palma d’oro onoraria. (Il Fatto Quotidiano)