Ambrogio Pelagalli è morto: l’ex centrocampista del Milan aveva 84 anni

Corriere della Sera SPORT

Di Redazione Sport In serie A ha disputato 235 partite realizzando 6 gol; 139 le sue presenze in B. In rossonero vinse la coppa dei Campioni nel 1963 Se ne va un altro dei giocatori del Milan che vinse la Coppa dei campioni del 1963, anche se il giorno della finale di Wembley non scese in campo. È morto, all’età di 84 anni, Ambrogio Pelagalli, uno dei giocatori più amati della squadra rossonera negli anni Sessanta. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Addio all'ex rossonero Ambrogio Pelagalli Vinse la Coppa Campioni 1963. (Milan News)

Lecce, Baschirotto: "Non è facile cambiare allenatore. Le voci dei protagonisti, le esclusive di mercato e tanto altro su TMW: di seguito le notizie più importanti di oggi. (TUTTO mercato WEB)

È morto Ambrogio Pelagalli, ex calciatore del Milan e con un passato anche nella Roma, seppur breve. Si è spento all'età di 84 anni: è stato uno dei calciatori rossoneri più amati degli anni Sessanta. (ilmattino.it)

Originario del Pavese, l’ex terzino rimase poi nell’ambiente come allenatore e dirigente. Il mondo del calcio piange la scomparsa di Ambrogio Pelagalli, classe 1940, uno dei giocatori più rappresentativi del Milan degli anni Sessanta. (Il Cittadino)

Lutto nel mondo del calcio italiano. È morto, all’età di 84 anni, Ambrogio Pelagalli: a darne la notizia, le pagine online del quotidiano locale piacentino Libertà. Pelagalli è noto al grande pubblico soprattutto per la lunga militanza nel Milan, nelle cui giovanili era cresciuto e la cui maglia ha poi indossato dal 1961 al 1967. (Atalantini.com)

Conclusa la carriera da calciatore, divenne allenatore e dirigente, fu osservatore del Milan tra il 1997 e il 2009. In rossonero militò dal 1961 al 1967, nel quale nel 1962 vinse uno Scudetto e la Coppa Campioni nel 1963 (Pianeta Milan)