Cuore magnetico impiantato a Roma: primo caso al mondo

Blitz quotidiano SALUTE

ROMA – Un nuovo cuore artificiale “magnetico” fino ad ora utilizzato solo sugli adulti, ha salvato una ragazza di 16 anni che rischiava la morte improvvisa in attesa di un organo compatibile. L'operazione è stata eseguita all'Ospedale Pediatrico ... (Blitz quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Per la prima volta nella storia, nel nostro paese è stato effettuato un trapianto di cuore magnetico su un paziente pediatrico. Trapianto di cuore magnetico: primo intervento su paziente pediatrico effettuato in ... (Centro Meteo Italiano)

L'articolo Roma Calcio femminile e artisti in campo per il Bambin Gesù sembra essere il primo su Roma Daily News. (Roma Daily News)

Un nuovo cuore artificiale a levitazione magnetica è stato impiantato con successo per la prima volta al mondo in un paziente pediatrico. (StatoQuotidiano.it)

Cuore artificiale su paziente pediatrico: primo intervento in Italia – foto www.newsrss24.com. Primo intervento di questo genere all'Ospedale Bambino Gesu' di Roma: un cuore magnetico batte nel petto di un bambino. (Centro Meteo Italiano)

La ragazza soffriva di una patologia denominata miocardiopatia dilatativa severa. Così, in attesa del dono di un organo vero 'in carne e muscolo', i medici hanno deciso di sostituirlo con... (La Perfetta Letizia)

L'operazione è stata eseguita all'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma da un equipe mista del Dipartimento medico chirurgico di cardiologia pediatrica, diretta dal dottor Antonio Amodeo, responsabile Ecmo e assistenza meccanica cardiorespiratoria. (Il Punto)